Il capitano dell'Inter Lautaro Martinez è “orgoglioso” di aver avvicinato il record di Diego Maradona

La stella dell'Inter Lautaro Martinez è rimasto deluso dalla sconfitta dell'Argentina per mano del Paraguay, ma allo stesso tempo orgoglioso di essersi avvicinato sempre di più al record di Diego Armando Maradona.

I campioni del mondo in carica si sono scontrati giovedì sera con il Paraguay all'Estadio Defensores del Chaco in una partita di qualificazione alla Coppa del Mondo.

Lo skipper nerazzurro faceva parte di un tridente offensivo avvincente che comprende anche Julian Alvarez e Leone Messi.

Martinez ha prolungato la sua serie di gol per l'Albiceleste segnando il primo gol all'11 '.

I padroni di casa riescono però a ribaltare il risultato grazie ad Antonio Sanabria e Omar Alderete.

Nonostante la sconfitta, l'Argentina resta in testa al girone CONMEBOL. Tuttavia, il risultato ha lasciato comunque l'amaro in bocca ai giocatori.

Da parte sua, Lautaro ha ritenuto che la prestazione complessiva non fosse così scarsa come suggerisce il risultato. Tuttavia, ha ritenuto che il campo ostacolasse il loro gioco.

“Anche noi due partite fa avevamo perso in modo simile [against Colombia]. Abbiamo giocato su un campo difficile, che storicamente è sempre stato difficile per l'Argentina”, ha detto il capitano dell'Inter nell'intervista post partita a TyC Sports via FcInterNews.

“Ma penso che nel complesso abbiamo giocato una buona partita. Poi ovviamente ci sono stati errori e cali di concentrazione. Dobbiamo quindi lavorare in questo senso.

Il capitano dell'Inter Lautaro Martinez è a un gol dal pareggio di Diego Maradona con l'Argentina

“Sono riusciti a rimontare contro di noi, ma controllavamo il possesso palla. Adesso dobbiamo pensare alle prossime partite”.

Martinez ora ha 31 gol in nazionale a suo nome. Ha così eguagliato il bottino dell'ex bomber del Napoli e della Juventus Gonzalo Higuain.

Inoltre, il 27enne è a solo un gol di distanza dall'eguagliare i numeri dell'iconico Maradona.

“Mi sento orgoglioso e felice di questo risultato. Ma devo continuare sulla stessa strada”.

Prev Post

Il Manchester United resta entusiasta dell'obiettivo del 22enne Liverpool, potrebbe trasferirsi per lui nel 2025

Next Post

Il sostituto di Ruben Amorim “non è riconosciuto come allenatore dello Sporting” e deve “fingere di non essere il capo”