I recenti problemi del BRASILE nei tornei sono continuati domenica, con la squadra eliminata dalla Copa America.
Ciò ha portato alla nascita di una bizzarra teoria della “maledizione del gatto”, mentre i fan dei cinque volte campioni del mondo ripensano a una conferenza stampa del 2022 per trovare risposte a questa serie di sfortunati eventi.

10

10

10

10

10
Il momento arrivò durante la Coppa del Mondo in Qatar, quando un gatto saltò sul tavolo mentre Vinicius Jr. si confrontava con i media.
La superstar del Real Madrid l'ha trovato divertente, prima che l'addetto stampa brasiliano prendesse sorprendentemente il gatto e lo lanciasse giù dal tavolo.
L'animale spaventato è atterrato sano e salvo, prima che i fan criticassero il trattamento riservato dall'uomo al felino.
Da quello strano momento, le eliminazioni dai tornei e gli infortuni hanno tormentato il Brasile per un triste periodo di due anni.
Ciò ha portato l'opinione pubblica a chiamarla “Canarinha”, la “maledizione del gatto”.
I tifosi brasiliani credono che la squadra non sia in grado di riprendersi dal periodo difficile che sta attraversando.
Hanno subito cinque diversi colpi dalla ormai famigerata conferenza stampa di Vinicius nel dicembre 2022.
SunSport ha esaminato ciascuno di essi.
SPECIALE CASINÒ – LE MIGLIORI OFFERTE DI BENVENUTO DEL CASINÒ
Uscita dalla Coppa del Mondo

10
Pochi giorni dopo che il gatto fu lanciato dal tavolo, il Brasile fu eliminato dalla Coppa del Mondo.
Nella sfida contro la Croazia, Neymar aveva dato ai sudamericani un vantaggio nei supplementari con uno slalom e una conclusione spettacolari.
Ma Bruno Petkovic ha pareggiato a soli tre minuti dalla fine, mandando la partita ai calci di rigore.
E la Croazia ha vinto 4-2 ai calci di rigore, con Rodrygo e Marquinhos che hanno sbagliato due tiri decisivi.
Il grave infortunio di Neymar

10
Nell'ottobre dell'anno scorso, Neymar si è rotto il legamento crociato anteriore e il menisco del ginocchio sinistro durante uno scontro con l'Uruguay.
È stato escluso dal resto della stagione dell'Al-Hilal e ha dovuto lottare per essere in forma per la Copa America di quest'estate.
Fu l'infortunio più grave della sua carriera fino a oggi: il dolore iniziale lo ridusse alle lacrime.
Uscita dal Mondiale U20

10
L'anno scorso, durante il Mondiale Under 20, il Brasile sembrava aver preso piede, sconfiggendo la Tunisia per 4-1 agli ottavi.
Puntavano a una soddisfacente vittoria nel torneo in patria, in casa degli acerrimi rivali dell'Argentina.
Ma la partita si è conclusa con un'umiliazione: hanno sprecato un vantaggio di 2-1 ai supplementari e hanno perso 3-2 contro Israele.
Mancata qualificazione per i Giochi Olimpici

10
Il Brasile non è nemmeno arrivato alla fase finale delle Olimpiadi di Parigi dopo le sconfitte a sorpresa nelle qualificazioni.
Dopo aver superato il girone di qualificazione, l'ultima tappa ha visto Brasile, Paraguay, Argentina e Venezuela avanzare alle Olimpiadi di Parigi.
Una sorprendente sconfitta per 1-0 contro il Paraguay ha messo il Brasile in una posizione pericolosa, prima che riuscisse a rimettersi in carreggiata con una vittoria per 2-1 sul Venezuela.
Ma la sconfitta per 1-0 contro l'Argentina a febbraio li ha condannati all'eliminazione prima ancora dell'inizio dei Giochi.
Uscita dalla Coppa America

10
La delusione più recente per il Brasile si è verificata nel fine settimana, quando è stato eliminato dalla Copa America dall'Uruguay di Marcelo Bielsa.
Dopo 120 minuti senza reti, la partita è andata ai calci di rigore, dove l'Uruguay in 10 ha vinto 4-2 dopo gli errori di Eder Militao e Douglas Luiz.
Ciò significa che il Brasile ha vinto solo una delle ultime sei Coppe America, dopo aver atteso per 22 anni la sua sesta Coppa del Mondo.