La scommessa tattica di Paulo Fonseca ha dato i suoi frutti: il Milan in 10 ha ottenuto un'importantissima vittoria per 1-0 contro l'Udinese sulla linea. Nonostante la posta in gioco sia alta, l'allenatore portoghese ha rinnovato la sua formazione titolare dopo la sconfitta per 2-1 in casa della Fiorentina.

L'omissione di Rafael Leao ha sollevato alcune sopracciglia. Tuttavia, il suo vice, Noah Okafor, ha giocato una partita decente. Il Milan ha ottenuto la terza vittoria interna consecutiva in Serie A, grazie al primo gol di Samuel Chukwueze nella stagione 2024/25. Il nigeriano è stata un'altra sorpresa nell'undici di Fonseca.

Il gelido rapporto di Leao con il nuovo allenatore del Milan ha sollevato notevoli preoccupazioni durante l'inizio della stagione. Ma l'ex allenatore della Roma insiste che tra loro non ci sono litigi, insistendo che nessun giocatore è più importante di lui Rossoneri.

Milano è più importante di ogni altra,Lo ha detto Fonseca nel post partita, come riportato da Calciomercato. “Non dobbiamo creare un caso attorno a Leao perché non esiste. Rafa ha avuto un piccolo fastidio al flessore ed è stato il primo a festeggiare la vittoria nello spogliatoio con i compagni.

Il Milan ha lottato coraggiosamente di fronte alle avversità per conquistare i tre punti grazie al rosso diretto di Tijjani Reijnders a metà del primo tempo. Fonseca ha espresso gratitudine per lo spirito combattivo dei suoi giocatori.

Non vincere sarebbe stata una grande ingiustizia. I giocatori hanno meritato questi tre punti. Oggi, esso è stato difficile per decidere chi far decollare. Okafor stava giocando una grande partita, ma ha capito il cambiamento,” è stato irremovibile l’allenatore del Milan.

Non c'è tempo per festeggiare. Martedì prossimo il Milan affronterà il Club Brugge in una partita imperdibile della UEFA Champions League.