Il Borussia Dortmund si sta già fregando le mani per la sua pepita Jamie Bynoe-Gittens

Questa è sicuramente una stagione di conferme per il giovane Jamie Bynoe-Gittens. Dopo aver attraversato Chelsea, Reading e Manchester City nelle categorie giovanili, il 20enne esterno ha deciso di lasciare la sua nativa Inghilterra nel 2020 per continuare la sua crescita con il Borussia Dortmund in Germania. Da allora ha progressivamente scalato le classifiche fino a diventare un punto di riferimento nella sua posizione in Bundesliga. Già la scorsa stagione si era fatto notare ottenendo buone prestazioni e chiudendo l'anno finanziario 2023/2024 con 8 assist e 2 gol in 34 partite. Ma dovevamo fare meglio in questa stagione per dare davvero una svolta.

Esterno rotatorio, palleggiatore e soprattutto velocissimo, l'attaccante inglese classe 2004 aveva tutte le armi per diventare un riferimento nel suo ruolo in questo campionato tedesco. Ed è quello che sta chiaramente facendo all'inizio della stagione con il BVB. Già autore di 8 gol e 4 assist in 19 partite, il sensazionale Jamie Bynoe-Gittens schiaccia tutto sul suo cammino, in particolare in Champions League dove ha segnato 4 gol in 5 partite. Contro il Bayern questo sabato si è distinto ancora una volta con un gol in solitaria di cui ha il segreto. Aveva mistificato la difesa bavarese con un'accelerazione formidabile prima di aggiustare Neuer.

Jamie Bynoe-Gittens tentato dal ritorno in Inghilterra

Una prestazione che ha confermato tutto il suo potenziale e soprattutto ha risvegliato le grandi squadre europee. Secondo le informazioni di Sky Sportla Premier League vuole già rimpatriare la promessa della nazionale inglese. Arsenal, Liverpool, Chelsea e Tottenham stanno monitorando attentamente la sua situazione e vorrebbero riaverlo quest'estate. Si ricorda che è sotto contratto fino a giugno 2028. Ma i media inglesi precisano che il giocatore si sente molto bene al BVB e non ha intenzione di lasciare il club il prossimo giugno.

Il Borussia Dortmund, consapevole delle potenzialità del proprio giocatore, ha già fissato la sua quotazione a oltre 100 milioni di euro. E se il club tedesco non ha intenzione di separarsi da lui, il giocatore non ha d'altronde mai nascosto il desiderio di tornare in Premier League a lungo termine. Vuole imporsi in un grande club di Premier League e per lui sarebbe un traguardo, allenato in Inghilterra, senza mai mettere piede sui prati del campionato inglese. Ma le grandi squadre sono state avvisate, per riaverlo bisognerà sborsare una cifra a tre cifre. Per la gioia del Dortmund che già si frega le mani.

Prev Post

streaming, canale TV e composizioni

Next Post

Serie A: le formazioni ufficiali Parma-Lazio settimana 14