Il Borussia Dortmund si prepara agli scontri cruciali contro RB Lipsia e PSG

Il Borussia Dortmund si prepara alle due partite più importanti della stagione.

La partita di sabato contro l'RB Leipzig in Bundesliga sarà seguita dall'andata della semifinale di Champions League in casa contro il Paris-Saint Germain il 1° maggio.

Con lo scudetto già conquistato dalla capolista Bayer Leverkusen, l'attenzione si è spostata sulla battaglia per la qualificazione alle competizioni europee della prossima stagione.

Il successo inaspettato del Dortmund in Europa ha entusiasmato i tifosi, ma il futuro della squadra nella massima competizione per club del continente oltre questo termine potrebbe dipendere molto dal risultato contro il Lipsia.

Il BVB è al quinto posto con 57 punti, mentre il Lipsia è quarto con 59 e quattro partite rimaste nel campionato. Le prime quattro squadre si qualificano per la fase a gironi della Champions League, anche se la Germania probabilmente guadagnerà un quinto posto come una delle prime due nella tabella dei coefficienti UEFA, a seconda dei restanti risultati nelle competizioni europee di questa stagione.

Una sconfitta del Dortmund contro il Lipsia li vedrebbe alla deriva di cinque punti dai rivali con tre partite rimanenti, quindi la squadra di Edin Terzic punta a tenere alle calcagna i rivali.

“È una partita molto importante e decisiva contro il Lipsia”, ha detto il difensore del Dortmund Nico Schlotterbeck.

“Loro sono i nostri diretti rivali e per noi finire quarti o quinti è una grande differenza.

“Abbiamo perso contro di loro all’inizio della stagione e ora vogliamo vincere. È lotta per il quarto posto”.

Il Dortmund ha subito un pareggio in extremis nell'1-1 della scorsa settimana contro il Leverkusen, ma ha vinto cinque delle ultime sette partite di campionato, inclusa una vittoria per 2-0 sul Bayern Monaco.

“Per noi è estremamente importante continuare a provare con il 100% per ottenere il quarto posto”, ha detto il portiere Gregor Kobel.

“Non possiamo sederci e rilassarci finché non avremo raggiunto questo obiettivo. Dobbiamo mantenere la concentrazione e dare gas”.

Prev Post

Il Newcastle sta cercando una mossa straordinaria per la stella del Real Madrid

Next Post

Video: De Bruyne porta il Manchester City in vantaggio con un colpo di testa in tuffo alla Van-Persie