Ancora seduto in cima Campionato, Sunderland potrebbe cadere vittima del proprio successo, con il Borussia Dortmund che ora, secondo quanto riferito, è sempre più fiducioso di firmarne uno Regis Le Bris'uomini stellari.
Notizie sul trasferimento del Sunderland
Dopo aver trascorso gran parte dell'ultima stagione senza un allenatore permanente e lottando nella metà inferiore, dire che l'ascesa del Sunderland in vetta al campionato è inaspettata sarebbe un eufemismo. Le Bris ha goduto di un inizio di vita quasi perfetto alla guida dei Black Cats, che si trovano in una seria corsa per la promozione ora che sono a pari punti con lo Sheffield United dopo un pareggio per 2-2 contro il Coventry City l'ultima volta.
Come sempre con le squadre in forma, però, il recente successo del Sunderland potrebbe avere un prezzo. La squadra di Le Bris è senza dubbio piena di talento e ha già visto artisti del calibro Chris Rigg legato ad un allontanamento.
L'adolescente è una delle prospettive più calde del calcio inglese e di conseguenza ha attirato l'interesse di top club come il Manchester United. Ma non è l'unico centrocampista che potrebbe ancora trasferirsi.
Imparentato
Il Sunderland ha vinto l'oro con una stella “accattivante” il cui valore è salito del 500%
Il Sunderland ha ancora un altro giocatore che potrebbe valere milioni su tutta la linea.
Secondo Football Insider, Il Borussia Dortmund è ormai sempre più fiducioso nell'ingaggio di Jobe Bellingham per offrirgli lo stesso percorso intrapreso da suo fratello, Jude Bellingham, prima di trasferirsi al Real Madrid.
IL £ 12.500 a settimana la star ha sicuramente una grande decisione da prendere. Sulla carta il Dortmund ha perfettamente senso. Hanno già giocato un ruolo importante nell'ascesa di Bellingham, quindi perché aggiustare ciò che non è rotto?
Detto questo, il momento di gioco è attualmente cruciale per il 19enne e lo sta ottenendo al Sunderland, che sta lottando per la promozione. Andarsene in un momento in cui è in palio un posto in Premier League potrebbe essere un errore per Bellingham.
Il “forte” Bellingham dovrebbe restare
Ovviamente rifiutare un club del calibro del Borussia Dortmund è più facile a dirsi che a farsi, soprattutto considerando il loro legame con la famiglia. Ma è qualcosa che Bellingham dovrebbe fare. Per la prima volta nella sua carriera, un posto in Premier League è in vista e l'uomo del Sunderland ha la possibilità di fare qualcosa che suo fratello, alla fine, non ha mai fatto, mettendo piede nella massima serie inglese.
Anche lui ha solo 19 anni e questa non dovrebbe essere la prima volta che una delle élite europee viene a bussare. Per ora, però, Bellingham e Sunderland dovrebbero tenere la porta chiusa a una potenziale partenza.
Non sorprende che Bellingham abbia guadagnato molti elogi negli ultimi mesi, anche da parte del nuovo allenatore Le Brische ha detto ai giornalisti nel pre-campionato come riportato da We Are Sunderland: “Ha un grande potenziale per pressare perché è fisico, forte ed energico. In quella parte del gioco può essere molto forte.
“Quindi da questa posizione di numero otto a sinistra può creare un rapporto con Jack, per esempio, o Dennis. Naturalmente hanno bisogno di esperienza insieme per migliorare quel triangolo, ma penso che potrebbe essere una buona posizione per lui.”