Il Bologna apre la crisi della Roma,2-0 al Dall’Ara
HOME>SERIE A>Il Bologna apre la crisi della Roma,2-0 al Dall’Ara

Il Bologna apre la crisi della Roma,2-0 al Dall’Ara

23 Settembre 2018 alle 16:59 di Alberto Zenofonte

Al Dall’Ara va in scena la sfida tra Bologna e Roma valevole per la quinta giornata di Campionato. Bologna che ha iniziato male il Campionato,1 punto in quattro giornate e 0 gol segnati.

Sintesi del match

Tanto agonismo nei primi minuti della gara con entrambe le squadre con provano fin da subito a rendersi pericolose. Ci prova prima il Bologna con Dzemaili dopo 5′ che da fuori calcia ma la palla esce di poco alla destra di Olsen. La risposta dei giallorossi arriva con Pellegrini,Kluivert e Dzeko ma in tutte e tre le situazioni provvidenziale è stata la difesa bolognese.

Al 18′ Falcinelli ha la clamorosa occasione del vantaggio ma liscia clamorosamente la palla dopo l’assist di Mattiello,Bologna vicina al gol.

Al 36′ arriva il vantaggio dei padroni di casa con Mattiello bravissimo a recuperare palla sul fondo campo dove l’incertezza di Olsen,dopo essere rientrato la sua conclusione con il mancino si infila in rete,1-0 Bologna.

Negli ultimi minuti del primo tempo ci prova la Doma ad agguantare in pareggio,prima con Florenzi che al volo non inquadra la porta e clamorosamente Fazio che due volte di testa nella stessa azione si vede respingere i tiri a botta sicura da un’ottimo Skorupski.

In pieno recupero ancora Roma vicina al gol con Pellegrini che a porta sguarnita complice la brutta uscita di Skorupski calcia al volo ma non inquadra la porta.

Nella ripresa Di Francesco capisce che la squadra non gira come vorrebbe e al 54′ toglie Cristante per mettere Pastore.

Ma al 59′ arriva il raddoppio del Bologna con Santander,contropiede fulminante partito da Falcinelli che sulla sulla destra serve il paraguaiano ma spinge in rete,2-0.

La Roma prova a riaprire la gara al 69′ con una doppia occasione,la prima con Florenzi che non inquadra la porta e dopo Pastore che si trova la palla sui piedi in area ma da posizione defilata non inquadra la porta.

Sul finale della gara Bologna ancora pericoloso con Okwonkwo ma il suo tiro a incrociare sfiora di poco il palo poi si fa ancora la Roma con Dzeko,bravo Skorupski a deviare in angolo.

ULTIME DI MONDOCALCIONEWS

Gennaro Gattuso, allenatore del Milan

Spal-Milan, Gattuso: “Non devo giudicare il mio operato. La partita che rigiocherei…”

La parole di Rino Gattuso dopo l'amara vittoria contro la Spal che ha il sapore amaro di Champions sfiorata Sulle

Milan in Europa League, Fiorentina e Genoa salve: tutti i risultati dell’ultima giornata

Nella 38^ giornata di Serie A il verdetto più clamoroso arriva dal Mapei Stadium, dove l'Atalanta si qualifica alla prossima
Atalanta, squadra di Serie A

Storica Atalanta: centrata la qualificazione alla prossima Champions League

L'Atalanta, nell'ultimo turno di Serie A, supera per 3 a 1 il Sassuolo, centrando una storica qualificazione alla prossima Champions
Inter-Empoli

Che partita a San Siro !! L’Inter è in Champions, l’Empoli retrocede in Serie B

Nell'ultima giornata di Serie A l'Inter vince contro l'Empoli per 2 a 1, trovando la qualificazione alla prossima Champions League.

Spal-Milan 2-3, sorriso amaro. Non basta la vittoria per la Champions

Partita emozionante tra Spal e Milan. Decisivo con Kèssie. Rossoneri chiudono quinti in campionato Al 5' prima occasione della partita.

Roma, osservatore arrestato per violenze sessuali su baby calciatori

Un 53enne romano di professione talent scout (osservatore di calcio) è stato arrestato ieri dalla Polizia Locale con l'accusa di
Daniele De Rossi, capitano della Roma

Roma, la commovente lettera di De Rossi

“Che te ridi regazzi’? So’ felice! Perché sei felice? C’ho la maglietta della Roma. Ma non è che è falsa? Ma no, il numero l’ha
Joao Felix, attaccante del Benfica

Benfica, il presidente Soares: “Per Felix ci vogliono 120 milioni di euro”

Ormai non è una novità che Joao Felix, talento classe 1999 del Benfica, sia conteso tra i top club d’Europa.
Paulo Dybala, attaccante della Juventus

Juventus, Dybala: “Voglio continuare con questa maglia”

Paulo Dybala, attaccante della Juventus, è stato intercettato dalla stampa a margine di un evento Adidas a Milano: “Il mio
Dani Alves, ex giocatore della Juventus

Juventus, Dani Alves: “Mi sono sentito tradito”

Ai microfoni di ESPN Dani Alves, giocatore del PSG, ha parlato della sua esperienza alla Juventus: "L'anno ai bianconeri è stato spiacevole. Mi