Nonostante la caduta in terza divisione la scorsa stagione, Città di Birmingham sembrano non avere alcun interesse a limitarsi a Lega Uno mercato, in quanto stanno valutando l'acquisto di un giocatore con un certo pedigree europeo.
La retrocessione non fermerà la corsa alle spese dei Blues
Apparentemente indifferenti alla situazione in cui si trovano, i Blues sono stati attivi sul mercato dei trasferimenti quest'estate, realizzando una serie di mosse di alto profilo.
Imparentato
Il Birmingham potrebbe dimenticare Paik Seung-Ho ingaggiando la stella dell'EFL da 0 sterline
Con questo acquisto il Birmingham City può rinforzare il proprio centrocampo allontanandolo dal talento sudcoreano.
Un volto nuovo tra i pali era chiaramente in cima alla lista delle priorità per i piani alti di St Andrews con entrambi Il portiere dell'Hull City Ryan Allsop E Il portiere dell'Irlanda del Nord Bailey Peacock-Farrell trasferendosi nelle Midlands nei primi mesi dell'estate.
I Blues sono stati anche accostati a diversi giocatori di movimento che potrebbero trasferirsi a St Andrews durante la finestra di mercato. Difensore centrale dello Sparta Rotterdam Mike Eerdhuijzen è un nome che circola, insieme a quello del Brighton Wanted Marco Leonardi.
Con il Birmingham chiaramente ben lungi dall'essere concluso nella sessione di calciomercato, i Blues sono ora interessati a un altro giocatore con una notevole esperienza ad alti livelli.
Il Birmingham è pronto a puntare su Goldson quest'estate
Come riportato per la prima volta dal quotidiano Scottish Sun, Il Birmingham punta a un trasferimento per il difensore dei Rangers Connor Goldson questa estate. Il difensore centrale 31enne è cresciuto nella vicina Wolverhampton e potrebbe essere tentato da un ritorno nelle Midlands durante la finestra di mercato.
Goldson arrivò per la prima volta alla squadra di Ibrox in un Trasferimento da 3 milioni di sterline dal Brighton & Hove Albion nel 2018. Da quando è atterrato a Glasgow, il difensore ha ha continuato a fare 309 presenze per i Rangers giocando ogni partita della stagione vincitrice del titolo nel 2021.
Fu durante questa campagna trionfale che Goldson ha ricevuto gli applausi dell'allora allenatore dei Rangers Steven Gerrard che ha detto del difensore: “Connor è stato una vera e propria montagna per questa squadra, un guerriero.
“Ha ricevuto un sacco di critiche nel corso degli anni, a torto secondo me. Ma ha continuato a migliorare e a impegnarsi per migliorare da un punto di vista personale.”
Ingaggiato sotto la guida di Gerrard, Goldson ha lottato per la forma dopo la partenza dell'inglese per l'Aston Villa nel 2021. Con l'attuale capo Philippe Clement che cerca di imporre la sua autorità dalla sua parte quest'estate, è probabile che Goldson possa essere messo alla porta per far posto a nuovi acquisti.
Un rapporto risalente a giugno ha collegato Goldson con un passaggio all'attuale club di Gerrard, l'Al-EttifaqSi dice che la squadra saudita stia preparando un'offerta per Goldson insieme al suo compagno di squadra dei Rangers James Tavernier.
Nonostante abbia vinto titoli di campionato e giocato in Champions League, Goldson non è estraneo al duro lavoro in EFL. In un periodo di tre stagioni con lo Shrewsbury Town, il difensore ha collezionato 55 presenze in League Onedimostrando che il trentunenne non è estraneo al terzo livello.
Il potenziale ostacolo per qualsiasi accordo potrebbe essere lo stipendio di Goldson che attualmente ammonta a £ 37.000 a settimanaNonostante questo, i Blues hanno dimostrato di non essere timidi nello sborsare soldi, soprattutto per un giocatore del calibro di Goldson.