Il bellissimo gesto di Olivier Giroud

Come consuetudine, Olivier Giroud ha deciso di indossare una delle sue maglie del Los Angeles FC per aiutare i cristiani d'Oriente.

Olivier Giroud ha difficoltà ad ambientarsi negli Stati Uniti. Non fuori dal campo dove lui e tutta la sua famiglia prosperano, ma sui prati. Arrivato nel cuore dell'estate, l'ex Gunner non ha ancora segnato un solo gol in MLS dopo dieci partite. Questa carenza non ha impedito al Los Angeles FC di qualificarsi per le semifinali del campionato, dove domenica lo attende il confronto contro il Seattle.

Il campione del mondo francese ha anche già ampliato il suo record vincendo la US Open Cup lo scorso settembre, segnando uno dei due gol realizzati con gli Angelenos dal suo arrivo in California. Un ricordo necessariamente piacevole per il nativo di Chambéry. Olivier Giroud ha però deciso di separarsi dalla maglia della gara mettendola all'asta per una buona causa.

Una precedente maglia di Olivier Giroud venduta per 35.000 euro

“Sono molto orgoglioso e onorato di aver messo all'asta questa maglia davvero speciale per questa serata dei Passeurs d'Espérance. Questa maglia, l'ho indossata lo scorso 25 settembre durante la finale della US Open Cup, la Coppa degli Stati Uniti, finale nella quale siamo diventati campioni e quindi questa maglia ha un valore particolare ai miei occhi e spero che sarete generosi a favore dei nostri fratelli e sorelle cristiani perseguitati in Oriente e soprattutto in Armenia”ha annunciato in un video.

“Mi sento fortunato di aver vinto questo nuovo titolo con il mio nuovo club e so che questa donazione benedirà tutti i nostri fratelli e sorelle perseguitati che oggi hanno bisogno di sostegno”,
ha aggiunto, aggiungendo: “C’è più gioia nel dare che nel ricevere.”

Nell'estate del 2023, una delle maglie indossate da Olivier Giroud durante i quarti di finale degli ultimi Mondiali contro l'Inghilterra (2-1), durante i quali segnò il gol qualificazione, aveva fruttato circa 35.000 euro durante una precedente asta a beneficio dei cristiani perseguitati in Armenia.

Prev Post

Quello che Mourinho ha detto a Ronaldo nella telefonata per convincerlo ad unirsi al Fenerbahce in un trasferimento choc

Next Post

Se avrete pazienza, avrete una Siri come ChatGPT