Il Bayern Monaco ha respinto Federico Chiesa prima della firma con il Liverpool

Secondo quanto riportato, Federico Chiesa, acquisto estivo del Liverpool, è stato rifiutato dal Bayern Monaco prima del suo trasferimento ad Anfield.

Il 51 volte nazionale italiano è stato l'unico acquisto estivo del Liverpool in campo esterno, prelevato dalla Juventus per soli 10 milioni di sterline più bonus (secondo BBC Sport).

Tuttavia, il trasferimento di Chiesa nel Merseyside rischiò di non concretizzarsi.

Secondo i giornalisti del BILD Christian Falk e Tobi Altschäffl (tramite Get Football News Germany), al Bayern Monaco sarebbe stata offerta la possibilità di ingaggiare Chiesa prima che si concretizzasse il trasferimento al Liverpool.

Alla fine il Bayern ha respinto Chiesa, ma ha anche dovuto fare i conti con le frustrazioni del mercato, con Xavi Simons e Desire Doue che hanno scartato i bavaresi in favore rispettivamente dell'RB Lipsia e del Paris Saint-Germain.

Der Rekordmeister è ovviamente riuscito ad ingaggiare Michael Olise dal Crystal Palace per rafforzare le proprie opzioni offensive, mentre Vincent Kompany può anche contare su un cast formidabile che include Harry Kane, Leroy Sane, Jamal Musiala, Kingsley Coman e Serge Gnabry.

Chiesa non è ancora sceso in campo per il Liverpool, ma si è allenato con gli uomini di Arne Slot; si prevede che il 26enne entrerà a far parte della squadra quando i Reds ospiteranno il Nottingham Forest dopo la sosta per le partite internazionali.

“Siamo davvero felici di portare Federico al Liverpool”, ha detto Slot a Liverpoolfc.com parlando di Chiesa dopo il suo ingaggio ad agosto.

“Non credo che qualcuno avrà bisogno che io parli della sua qualità, perché è stata molto chiara per diversi anni sia nel calcio di club che in quello internazionale.

“Federico ha un'età davvero buona. Porta con sé esperienza e talento, ma allo stesso tempo porta con sé il potenziale per continuare a migliorare e questo è qualcosa che ci entusiasma davvero.”

Prev Post

´Ho finito´ – Bergwijn critica Koeman dopo l'affronto dell'Olanda

Next Post

L'Inter ha grandi progetti per Francesco Pio Esposito