Il Bayern Monaco ha confermato che Harry Kane sarà indisponibile “per il momento” dopo aver subito un infortunio alla coscia sabato contro il Borussia Dortmund.
Il 31enne, capocannoniere del massimo campionato tedesco in questa stagione con 14 gol, è stato espulso nel primo tempo dell'1-1 in casa del Dortmund.
Kane è anche quello che ha effettuato più tiri tra tutti i giocatori della Bundesliga (46, al livello di Omar Marmoush), e ha avuto più occasioni da gol (17, segnando 10).
“Kane ha subito un piccolo strappo muscolare nella parte posteriore della coscia destra”, ha dichiarato il club in un comunicato. “Il che significa che il Bayern per il momento dovrà fare a meno di Kane”.
L'allenatore del Bayern Vincent Kompany ha ammesso che difficilmente Kane sarà in grado di affrontare il Bayer Leverkusen, che ospiterà martedì negli ottavi di finale di DFB-Pokal.
“Ovviamente martedì sarà dura. Non conosco molti giocatori che riescono a recuperare così velocemente”, ha detto Kompany dopo la partita con il Dortmund.
I media tedeschi hanno riferito che il capitano dell'Inghilterra potrebbe essere messo da parte per almeno due settimane. Sabato la capolista Bundesliga ospiterà l'Heidenheim.