Con il suo nuovo allenatore Hansi Flick, il Barcellona intende offrire una finestra di calciomercato estiva di qualità. Nonostante i suoi continui problemi finanziari e un fair play finanziario nella Liga che lo costringe a fare scelte cruciali, il club blaugrana intende attrarre nuovi talenti per incorporarli in una squadra di giovani giocatori della squadra catalana, come desiderato dal presidente Joan Laporta. Xavi Hernández ha lavorato duramente per i giovani della Masia e il Barcellona intende continuare su questa base.
Solo che altri club meglio attrezzati finanziariamente non la vedono così e intendono attingere al centro di allenamento del Barça per rinforzare la propria squadra. È il caso in particolare del Chelsea, che aveva puntato su Marc Guiu, un attaccante che ha appena festeggiato il suo 18° compleanno, con 7 partite giocate e 2 gol segnati in tutte le competizioni, agli ordini di Xavi Hernandez. L'attaccante sta attualmente giocando i play-off per la promozione in D2 con la squadra riserve del Barcellona, ma tutto si sta muovendo molto rapidamente.
Un trasferimento di cui si parlerà già nelle prossime ore
Secondo le informazioni fornite da COMEIl Barcellona ha perso il controllo sul futuro di Marc Guiu. Sotto contratto fino al 2025, il giocatore era in trattative per estendere il suo contratto con il club in cui si allena, ma non si è concretizzato e le parti non hanno trovato un accordo, in particolare a causa delle proposte finanziarie catalane, mentre il Chelsea ha già proposto un contratto “imbattibile” all'entourage del giocatore.
E a livello sportivo, perché il nuovo allenatore Enzo Maresca vuole integrarlo in prima squadra e avrebbe convinto il giovane attaccante 18enne dopo diversi colloqui, lui che era molto attratto dall'idea di evolversi in Premier League. Il trasferimento sarebbe anche in corso e il quotidiano spagnolo assicura che il suo addio al Barcellona potrebbe essere annunciato ufficialmente nelle prossime ore. Per acquistarlo dal Barça, i Blues hanno dovuto pagare solo una piccola clausola da 6 milioni di euro. Un regalo.