Il malcontento sta iniziando a crescere sui social network e nei vari programmi che coprono le notizie del Barça. Mentre la Liga inizia tra poco più di due settimane e le partite di preparazione estiva sono già iniziate, il Barcellona ha registrato un solo arrivo. Si tratta di Pau Victor, che è stato acquistato dal Girona dopo un anno di prestito al Barça B, e che farà parte della rosa della prima squadra questa stagione. Ma è chiaro che i tifosi del Barcellona si aspettavano qualcosa di grande, soprattutto dopo le promesse di Joan Laporta all'inizio dell'estate…
Anche il caso Nico Williams sta crollando, se dobbiamo credere alle ultime informazioni della stampa iberica, mentre l'operazione Dani Olmo sembra ancora estremamente complicata, anche se è stato raggiunto un accordo con il giocatore. E in termini di partenze, è anche complicata, perché se il club ha bisogno di portare denaro per reclutare, non c'è una vera e propria corsa al cancello per i giocatori considerati trasferibili dalla dirigenza. Basti dire che non ci sono molte ragioni per essere ottimisti per il resto della sessione di calciomercato…
Accordo imminente
Ci sono però delle buone notizie. Come indicato Sportil club dovrebbe essere in grado di riportare João Cancelo dopo il prestito della scorsa stagione. La dirigenza del Barça e del Manchester City ha negoziato bene nelle ultime ore, supportata da Jorge Mendes, e si dice che tutte le parti coinvolte siano vicine a un accordo per un nuovo prestito, con un'opzione di acquisto obbligatoria questa volta. Sono già pronte anche le linee guida di un contratto di 4 anni.
Il giocatore accetta persino di fare notevoli sacrifici economici per poter tornare in Catalogna. Ha in mente solo un ritorno al Barça e ha ignorato gli approcci di altri club interessati. Anche Hansi Flick, il nuovo allenatore catalano, voleva averlo nella sua squadra per la prossima stagione. L'annuncio del ritorno del portoghese potrebbe quindi avvenire nei prossimi giorni…