Il Barcellona non riesce ad ingaggiare Dani Olmo nonostante i 55 milioni di euro spesi e i 7 milioni di euro spesi per ottenerlo dal RB Lipsia.
I vincoli finanziari dell'FC Barcelona non sono sconosciuti, ma nonostante questi problemi, il club è riuscito a fare alcuni acquisti di alta qualità nelle ultime stagioni. Nell'ultima sessione di calciomercato, l'FC Barcelona è riuscito a ingaggiare l'eroe di Euro 2024 Olmo dal RB Lipsia.
Olmo ha già iniziato ad allenarsi con il club catalano e dovrebbe essere presente nella finale del Trofeo Joan Gamper contro l'AS Monaco lunedì. Tuttavia, non è ancora chiaro se il club sarà in grado di registrarlo nella squadra prima dell'inizio della Liga di sabato contro il Valencia.
Il Barcellona in stallo
Secondo Cadena SER, i Blaugrana hanno recentemente raggiunto un accordo da 40 milioni di euro con la società di catering e logistica Aramark, ma devono ancora trovare 60 milioni di euro per coprire i pagamenti in sospeso dalla vendita del Barca Vision. Se il club non riesce a raccogliere la somma rimanente, non sarà più in grado di ingaggiare giocatori per la stagione 2024/25 della Liga.
Oltre a Olmo, diversi altri giocatori di punta non sono ancora registrati nella lega spagnola, ovvero Vitor Roque, Inigo Martinez, Clement Lenglet ed Eric Garcia. Il direttore sportivo Deco e il presidente Joan Laporta dovranno trovare una soluzione prima che il club dia ufficialmente il via alla nuova stagione questo fine settimana.