Il 97% dei tifosi ritiene che le modifiche di Ineos ai prezzi dei biglietti allontaneranno le generazioni future – Man United News e Transfer News

Una maggioranza significativa dei tifosi del Manchester United è attualmente scontenta del nuovo proprietario, Sir Jim Ratcliffe.

Da quando ha preso il controllo del club all'inizio dell'anno, c'è stato un mare di cambiamenti nel club con nuovi giocatori, un manager e una squadra di allenatori diversi e un dipartimento sportivo tutti messi in atto sotto le istruzioni di Ineos.

Tuttavia, nonostante i numerosi cambiamenti positivi, un recente sondaggio ha anche evidenziato che i tifosi dello United sono tutt'altro che contenti di certi modi in cui Ratcliffe ha gestito il club.

Secondo Il telegrafo“quasi due terzi dei tifosi del Manchester United sono 'scontenti' della gestione del club da parte di Sir Jim Ratcliffe e dei Glazers mentre i comproprietari sono sottoposti a rinnovate pressioni affinché abbandonino i loro controversi aumenti dei prezzi dei biglietti di metà stagione”.

The Peoples Person ha già trattato il potenziale pericolo di questa decisione e ce ne sono già stati proteste contro l’aumento dei prezzi dei biglietti domenica scorsa.

La posta quotidiana riferiscono che queste conseguenze negative potrebbero già venire alla luce per lo United in quanto potrebbe esaurire lo stadio per la partita di stasera contro il Forest solo dopo aver compiuto il “passo straordinario di mettere i biglietti in vendita aperta”.

“Mentre è normale che i biglietti restituiti dagli abbonati vengano venduti ai membri dallo United, mercoledì il sito web del club era disponibile per il pubblico su tutti e quattro i lati dell'Old Trafford.” Ciò dimostra quanto siano arrabbiati i fan poiché di solito ottenere un biglietto per una partita casalinga della Premier League è come “polvere d’oro”.

Alcuni tifosi, tuttavia, si sono già assicurati una piccola vittoria con la decisione “di addebitare ai membri un prezzo forfettario di £ 66 per le partite rimanenti di questa stagione, con il club che conferma l’assegnazione delle filiali dei membri che i biglietti non saranno soggetti agli enormi aumenti dei costi”.

Tuttavia, un nuovo sondaggio del Manchester United Supporters' Trust (MUST) rivela la reale portata della rabbia provata nei confronti di Ratcliffe.

“Si dice che un totale del 65% dei tifosi sia 'insoddisfatto della proprietà e della gestione del club' e il 97% crede che i cambiamenti” allontaneranno la prossima generazione di tifosi “.”

Inoltre, “più di due terzi dei tifosi – il 68% – hanno dichiarato che 'assisteranno a meno partite, in un modo o nell'altro', e solo il 3% avrebbe 'compreso' la decisione. Il novantanove per cento dei tifosi ha affermato che è “importante” che il club si consulti adeguatamente con i tifosi prima di apportare eventuali modifiche future alla biglietteria.

Più di 4.000 fan hanno partecipato al sondaggio, e MUST ha rivelato che le parole più comuni associate alla decisione erano “deluso”, “arrabbiato” e “sfruttato”.

Una decisione particolarmente impopolare è quella di aumentare i biglietti per bambini e pensionati che ora devono pagare 66 sterline. Pertanto un biglietto per bambini e adulti costerà £ 132, circa il doppio di prima.

Commentando i risultati del sondaggio MUST ha affermato: “il recente aumento dei prezzi dei biglietti per i membri, in particolare per i bambini, è di gran lunga la decisione più impopolare presa dal club dal cambio parziale di proprietà all’inizio di quest’anno”.

“Si è creata una spaccatura significativa con la tifoseria e il club deve agire urgentemente per riparare il danno”.

Il significativo aumento del prezzo è ancora più irritante per i fan considerando la crisi del costo della vita che il mondo sta attualmente vivendo in tutti gli aspetti della vita.

Numerosi tifosi saranno solidali con lo United che dovrà camminare sul filo del rasoio per il PSR, allo stesso tempo, Ineos continuerà a combattere con l'opzione più semplice.

I tifosi erano già scontenti della decisione di licenziare 250 membri dello staff in estate e anche far pagare ai membri del personale il viaggio verso il Finale di Coppa d'Inghilterra l'anno scorso.

Anche se nessuno può negare che l’Ineos abbia sicuramente guidato un cambiamento positivo significativo, ovviamente il progresso per un nuovo stadio, corre il rischio di alienare proprio le persone che sono la vera linfa vitale del club, i tifosi.

Prev Post

Ryan Friedkin sarà presente a Roma-Lecce in vista degli incontri chiave del mercato di gennaio della Roma

Next Post

Il Palmeiras vorrebbe ingaggiare l'attaccante dell'Arsena Gabriel Jesus