Il 28enne allenatore dell'Arsenal potrebbe ora partire dopo domenica per unirsi al Norwich

Punti salienti

  • Il Norwich City ha mostrato spietatezza licenziando David Wagner dopo la delusione degli spareggi contro il Leeds United.

  • Le Canarie stanno tenendo d'occhio un membro dello staff tecnico dell'Arsenal per subentrare.

  • Correre il rischio ingaggiando l'inesperto 28enne potrebbe ripagare a lungo termine il progetto del Norwich City.

Dopo essere stato scaricato dal Campionato spareggi spietati da parte del Leeds United, Città di Norwich ha preso la decisione di licenziare David Wagneraprendo potenzialmente la porta a un allenatore della Premier League.

Notizie sull'allenatore del Norwich

La decisione delle Canarie è tanto brutale quanto lo è dopo che Wagner li ha guidati agli spareggi, solo per subire una sconfitta per 4-0 contro il Leeds diretto a Wembley. Rilasciando un comunicato sulla decisione, il direttore sportivo Ben Knapper disse: “David ha operato con classe e dignità durante il suo periodo come capo allenatore del Norwich City, ma ora sentiamo che è il momento giusto per muoverci in una direzione diversa.

“Rimaniamo impegnati a far progredire la nostra squadra di calcio, sia a breve che a lungo termine, lavorando attraverso una strategia diligente e approfondita. La nomina del nuovo allenatore è importante. Ora lavoreremo e continueremo la nostra due diligence con l’obiettivo di fissare un appuntamento nel prossimo futuro”.

Ora, secondo quanto riferito venerdì, Il Norwich sta valutando la possibilità di ingaggiare Carlos Cuesta, che è l'attuale assistente di Mikel Arteta all'Arsenal. Se le Canarie avranno la meglio, il 28enne si recherà a Carrow Road dopo la finale di Premier League di domenica, che potrebbe concludersi con la gloria della Premier League nel modo perfetto per Cuesta.

Imparentato

4/10 L'artista del Norwich deve aver giocato la sua ultima partita per il club

Il difensore delle Canarie andrà in scadenza quest'estate e ha faticato molto contro il Leeds.

Cuesta diventerebbe immediatamente l'allenatore più giovane della storia Campionato, dato che l'attuale titolare di quella posizione è Tom Cleverley, 34 anni, del Watford. Detto questo, secondo quanto riferito, l'uomo dell'Arsenal si adatta al nuovo approccio progressista che il Norwich sta tentando di implementare.

Cuesta è un rischio che il Norwich dovrebbe correre

A un bivio, il Norwich è nella posizione di correre un rischio quest'estate e quel rischio dovrebbe essere la nomina di Cuesta. L'allenatore dell'Arsenal può essere inesperto, ma ha sicuramente una valutazione sufficiente all'Emirates, da qui il suo ruolo. Sul lungo termine, anche accogliere un manager così giovane può dare i suoi frutti, soprattutto se riesce a costruire un progetto di successo.

Arteta in precedenza aveva parlato della prospettiva che il suo assistente entrasse in un ruolo del genere, accogliendo con favore l'idea dopo aver fatto lo stesso passo lui stesso, dal Manchester City all'Arsenal.

Lo spagnolo ha detto via La metro: “Le persone non vogliono fare la stessa cosa per tre, quattro, cinque anni, e c'è un modo per incentivare le persone, ispirare altre persone e poi esplorare.

“Perché non conosci davvero i limiti di una persona se non lo esponi a certe cose. Penso che la curiosità sia una qualità davvero importante che abbiamo all'interno del nostro giovane staff, e che prospera.

“Tutti abbiamo bisogno di opportunità. Ho avuto un'opportunità quando non avevo alcuna esperienza da allenatore, prima al Manchester City e poi qui, e sono molto grato per questo”.

Prev Post

Coppa d'Africa 2023: avremmo dovuto qualificarci nel nostro girone – L'ex allenatore del Ghana Chris Hughton

Next Post

Il portiere del Porto è stato proposto al Milan durante la Maignan Saga