I compiti di Ibrahimovic al Milan: dalla squadra alle operazioni commerciali, ecco tutti i dettagli

Zlatan Ibrahimovic, nel suo nuovo ruolo di Partner Operativo per il portafoglio di investimenti nei settori Sport, Media e Intrattenimento di RedBird, si occuperà di diverse mansioni chiave. Il comunicato ufficiale del fondo gestito da Gerry Cardinale, proprietario del Milan, ha delineato le responsabilità di Ibra in questo ruolo di consulente di alto livello.

Ibrahimovic avrà un ruolo attivo nel supportare il portafoglio di investimenti esistente di RedBird nei settori sport, media e intrattenimento. Collaborerà con il team di investimento globale della società, aiutando a identificare e valutare nuove opportunità di investimento. La sua esperienza e la sua visione strategica saranno fondamentali per guidare progetti commerciali, strategie di contenuti digitali e iniziative strategiche di costruzione del marchio per espandere la presenza delle società del portafoglio RedBird su scala globale.

Foto: sito Fanpage.it

Inoltre, nel contesto specifico del Milan, Ibrahimovic ricoprirà il ruolo di Senior Advisor della Proprietà, lavorando in stretto coordinamento con la proprietà e il senior management del club. Il suo contributo sarà significativo nelle operazioni sportive e commerciali del Milan, contribuendo a consolidare la cultura vincente del club. Le sue responsabilità includeranno lo sviluppo dei giocatori, la formazione per alte prestazioni, la promozione del marchio globale e il supporto a progetti speciali di importanza strategica, come il nuovo stadio del club. In questo modo, Ibrahimovic si inserirà attivamente nel futuro del Milan anche al di fuori del campo da gioco.