IAN WRIGHT ha criticato Gareth Southgate dopo aver escluso Jarrad Branthwaite dalle recenti amichevoli dell'Inghilterra.
Il difensore centrale dell'Everton è stato convocato per la prima volta durante la recente sosta per le nazionali.

2

2
Tuttavia è stato lasciato in panchina sia contro il Brasile che contro il Belgio, con Southgate che preferiva giocatori del calibro di John Stones e Harry Maguire.
Ma anche quando Stones è uscito zoppicando per infortunio contro il Belgio, Southgate si è rivolto a Joe Gomez, mentre anche Ezri Konsa e Lewis Dunk sono partiti titolari nonostante quest'ultimo abbia commesso un errore costoso contro il Brasile.
Wright non riusciva a capire perché a Branthwaite non sia stata data la possibilità di impressionare, soprattutto perché Southgate ora non ha altre opportunità per tenere d'occhio il giovane in vista di Euro 2024.
Si è rivolto a X per sfogare le sue frustrazioni, twittando: “Come ha fatto Jarrad Branthwaite a ottenere zero minuti nelle due amichevoli?
“Non ha senso. Un'occasione perfetta per dargli un'occhiata.”
Wright parla spesso della squadra inglese e non si tira indietro quando si tratta di criticare alcune decisioni di Southgate.
L'esperto ha anche interrogato Southgate dopo aver inizialmente omesso il prodigio del Manchester United dalla sua squadra.
Mainoo è stato convocato in ritardo ed è stato presente in entrambe le partite, ma Wright ha dato a Southgate entrambi i barili.
SPECIALE CASINÒ – LE MIGLIORI OFFERTE DI BENVENUTO DEL CASINÒ
Ha detto: “Come fa Kobbie Mainoo a non essere nella squadra inglese?
“Forza amico, forza, l'uomo è stato immenso oggi.”