I Wolves potrebbero già avere in prestito un sostituto già pronto di Cunha

Nonostante Wolverhampton Wanderers' Pessimo inizio della stagione 2024/25, è stata una stagione individuale impressionante per un paio delle loro stelle.

Uno dei giocatori che si sta comportando bene è Rayan Ait-Nouri. L'esterno sinistro algerino sta volando in questa stagione e ha messo a segno cinque gol 12 partite di Premier League Già.

Anche l'acquisto estivo Jorgen Strand Larsen si è comportato bene in questa stagione. Il centravanti lo è al club in prestitoanche se l'accordo potrebbe diventare definitivo la prossima estate. Ha segnato quattro gol e realizzato tre assist in 13 partite in tutte le competizioni finora in questa stagione.

Tuttavia, la star dello spettacolo per Old Gold è senza dubbio questo termine Matteo Cunha.

Le statistiche di Cunha nel 2024/25

Non si può negare il fatto che, per la maggior parte, è stata una stagione terribile Quello di Gary O'Neil lato questo termine. Non hanno vinto nelle prime dieci partite della stagione, anche se da allora hanno ottenuto due vittorie. Una delle ragioni principali di ciò è la forma esemplare di Cunha.

L'attaccante brasiliano sì giocato 12 volte in Premier League questo termine per l'Old Gold. Ha già all'attivo sette gol e tre assist.

Ha segnato un gol e un assist contro il Southampton nell'undicesima settimana di gioco vincendo la partita, prima di segnare due volte e registrare un assist nella vittoria più recente dei Wolves, una sconfitta per 4-1 sul Fulham a Craven Cottage.

Il versatile attaccante è uno dei giocatori più in forma della Premier League in questa stagione. Come da FBrefi suoi dieci gol lo collocano al terzo posto insieme all'attaccante del Chelsea Nicolas Jackson per il maggior numero di gol e assist nella massima serie inglese.

Nella pipeline

La serie In the Pipeline di Football FanCast mira a scoprire i migliori giovani giocatori del calcio mondiale.

Gli unici giocatori davanti a lui sono Mohamed Salah con 16, ed Erling Haaland, Cole Palmer e Bukayo Saka, che ne hanno tutti 12. È giusto dire che Cunha è in compagnia eccezionale.

Una delle cose migliori del 25enne è la sua versatilità. In questa stagione, ha giocato tra le prime tre squadre e in un ruolo più profondo, e anche se il suo miglior calcio è senza dubbio il numero dieci, ha comunque contribuito ai gol giocando in altri ruoli in questa stagione.

In modo frustrante per l'Old Gold, Cunha potrebbe presto lasciare Molineux. Lo ha riferito di recente Football Insider che il Manchester United “sta progettando una mossa per ingaggiare” il brasiliano la prossima estate. Anche se questo sarebbe un duro colpo per il club, potrebbe avere una stella in prestito pronta a farsi avanti.

La stella dell'Academy che può sostituire Cunha

Il giocatore in questione qui è il 21enne trequartista gallese Chem Campbell. Il giovane è attualmente in prestito al Reading, squadra della Lega 1, dove ha offerto alcune prestazioni eccezionali.

Questo termine, il giovane ha giocato 14 volte in tutte le competizioni, segnando finora tre gol e registrando quattro assist. Ha giocato prevalentemente come ala, anche se può giocare anche come numero dieci.

Il gallese ha già sperimentato il calcio in prima squadra al Molineux. La stella dell'Accademia Old Gold ha giocato otto partite finora per i Wolves, presenti per 172 minuti. Ha esordito in prima squadra nella Coppa Carabao nel 2019.

Da allora, Campbell ha ricevuto tre prestiti, per prepararlo al meglio per un potenziale ruolo in prima squadra al Molineux in futuro. Oltre al periodo trascorso al Reading in questo periodo, il giovane attaccante ha trascorso del tempo al Charlton Athletic e al Wycombe Wanderers.

Record Campbell per club nel calcio senior

Club

Giochi

Minuti

G/A

Lupi

8

172

0

Wycombe Wanderers

25

1248

3

Charlton atletico

16

921

4

Lettura

14

944

7

Statistiche da Mercato di trasferimento

È una persona molto apprezzata nel club delle Midlands. Il manager dei percorsi dei lupi Steve Davis era pieno di elogi per Campbell, spiegando che può “sbloccare una difesa”, sottolineando che ha “la capacità di vedere passaggi e creare occasioni” con facilità per i suoi compagni di squadra.

Se Cunha dovesse lasciare il club, Campbell potrebbe sicuramente rivelarsi una buona opzione per sostituire la stella dei Wolves. Anche se all'inizio potrebbe aver bisogno di tempo per inserirsi nella prima squadra, non c'è motivo per cui non possa eventualmente conquistare quel posto e diventare un membro di spicco della squadra di Gary O'Neil.

Imparentato

Lage ha venduto il sostituto di Ait-Nouri che ora sta guadagnando tutti i giocatori dei Wolves

L'ex uomo dei Lupi sta prosperando in questa stagione

Prev Post

I migliori FIFA Football Awards 2024: elenco completo dei candidati, inclusi Dimarco e Maignan

Next Post

Hummels esulta nel finale del pareggio contro gli Spurs: “Finalmente qualcosa è andato per il verso giusto”.