I TIFOSI hanno definito “truccato” il sorteggio della Champions League dopo che è stata utilizzata l'intelligenza artificiale per rivelare il calendario.
Il principale torneo europeo ha segnato le partite della nuova fase di campionato, che ha regalato alcuni incontri emozionanti.

1
L'Arsenal è riuscito a evitare un calendario di incontri orribile, con gli incontri più difficili contro Inter e Paris Saint-Germain.
Tuttavia, il Liverpool avrà un percorso molto più arduo, con gli scontri contro il Real Madrid e il Bayer Leverkusen in programma.
Tuttavia, i tifosi non sono rimasti entusiasti del nuovo sistema che determinava le partite.
In molti si sono riversati sui social media per sostenere che si trattava di una truffa.
Uno ha scritto: “Questo formato di sorteggio della Champions League è fantastico, ma come facciamo a sapere che non è truccato?”
Un secondo ha scritto: “In qualche modo il fatto che ChatGPT decida il sorteggio della Champions League sembra più truccato del fatto che scelgano semplicemente i club in base alle vibrazioni e li piazzino dove vogliono”.
Un terzo ha commentato: “Abbiamo un sorteggio per la Champions League fatto da un 'supercomputer'. Partite andate”.
Un quarto ha detto: “Un nuovissimo formato di Champions League, e il Manchester City ottiene comunque un sorteggio facile. La più palese manipolazione che si possa ottenere”.
SPECIALE CASINÒ – LE MIGLIORI OFFERTE DI BENVENUTO DEL CASINÒ
Un quinto ha scherzato: “Il sorteggio della Champions League è fatto da un computer. Non hanno mai smentito le accuse di combine”.
Un altro ha aggiunto: “Il fatto che il sorteggio dell'UCL sia computerizzato significa che è truccato al 100%”.


Tuttavia nessuno ha fornito prove a sostegno dell'ipotesi che l'estrazione fosse truccata.
La UEFA ha adottato misure per proteggere il sorteggio dagli hacker.
Ciò ha comportato l'assunzione di una terza parte, la società AE Live con sede a Londra, per occuparsi della sicurezza informatica.
Un portavoce di AE Live, alla domanda su quanto siano preparati contro gli hacker, ha dichiarato: “Prendiamo molto seriamente la sicurezza informatica.
“Siamo sempre tenuti a rendere conto.
“Si tratta di una questione molto critica e delicata.
“Abbiamo adottato le più elevate prassi del settore per garantirne la sicurezza.
“Posso assicurarvi che come azienda abbiamo preso tutte le misure passi possiamo fare in modo che sia il più sicuro e protetto possibile.
“Abbiamo effettuato la valutazione dei rischi, ma per noi non è una novità”.
Da settembre scorso, AE Live collabora con la UEFA per realizzare il software in grado di eseguire l'estrazione.


Nuovo formato Champions League
Ogni club giocherà otto partite nella fase di apertura, contro avversari classificati, in un sistema studiato per garantire che le squadre affrontino avversari di pari livello di difficoltà.
Le prime otto squadre nella classifica “finale” accederanno automaticamente agli ottavi di finale, dove saranno raggiunte dalle otto vincitrici degli spareggi tra le squadre classificate dal nono al 24° posto in classifica.
Nonostante la fase di apertura preveda solo otto partite, le partite europee saranno distribuite su 10 slot infrasettimanali.
Il nuovo formato della Champions League prevede anche l'assegnazione di due posti qualificanti aggiuntivi.
Saranno assegnati alle nazioni che si classificano in cima alla classifica “coefficiente paese” ogni stagione.
NOTIZIE DI TRASFERIMENTO DELL'ARSENAL IN DIRETTA: Tutte le ultime offerte e voci dagli Emirati