IOÈ stata una giornata dura per il Filadelfia 76ers e i loro fan, come il New York Knicks li ha battuti sul campo di casa per 97-92 portandosi in vantaggio per 3-1 nel primo turno Playoff della Eastern Conference.
Non solo è stata una sconfitta per i Sixers che li ha messi sull'orlo dell'eliminazione, ma hanno visto come i tifosi dei Knicks hanno superato il Wells Fargo Center e la loro presenza si è fatta sentire per tutta la partita.
Jalen Brunson ha avuto una performance storica per New York ma Joel Embiid fallisce perché cerca di aiutare la squadra di casa e i tifosi ospiti glielo fanno sapere nel quarto quarto.
Bruson ha segnato 47 punti nella partita e i tifosi dei Knicks che si sono recati a Filadelfia hanno iniziato a cantare costantemente “MVP”, esercitando ancora più pressione su Embiid e sui 76ers verso la fine della partita.
New York è tornata da 12 punti in meno per passare in vantaggio e i Sixers sono andati vicini a riprenderlo, ma con una buona difesa e un pubblico ospite di supporto.
I tifosi dei Knicks lo fanno sentire ai 76ers e a Joel Embiid
Una volta che New York si è assicurata la vittoria, i fan dei Knicks hanno iniziato a cantare “f**k Embiid” nella hall dell'arena, ma non è stata l'unica cosa che hanno fatto.
Non solo era un messaggio diretto ai loro acerrimi rivali, ma mentre uscivano i fedeli di New York vestivano la statua della leggenda di Filadelfia Wilt Chamberlain con una maglia dei Knicks fuori dalla sede.
Gara 5 si giocherà martedì a New York, in quella che ormai è una partita ad eliminazione per i 76ers. La soffiata è fissata per le 19:00, ora orientale, in uno scenario da vincere per Filadelfia, poiché sperano che i fan dei Sixers si presentino proprio come hanno fatto i fan dei Knicks in trasferta.