I tifosi chiedono una “lunga squalifica” per Ben White per quello che ha fatto contro il Brighton

I tifosi di Brighton e Hove Albion non sono contenti di come si è comportato Ben White durante la partita di Premier League di sabato pomeriggio all'AMEX.

Le due squadre si affrontarono sulla costa meridionale dell'Inghilterra in una partita che avrebbe avuto enormi implicazioni nella corsa per lo scudetto.

Nonostante la trasferta sia stata una potenziale buccia di banana, i Gunners hanno superato i Seagulls di Roberto De Zerbi con gol di Bukayo Saka, Kai Havertz e Leandro Trossard suggellando una schiacciante vittoria per 3-0.

Tuttavia, agli occhi di alcuni tifosi del Brighton, la prestazione della squadra ospite è stata rovinata dalle azioni di White.

Cosa è successo tra Ben White e Pervis Estupinan?

Scontrandosi con Pervis Estupinan mentre tornava indietro, il numero quattro dell'Arsenal è stato visto reagire in modo eccessivo alla minima spinta della sua controparte ecuadoriana.

Stringendosi la gola, White è stato visto contorcersi in agonia sul pavimento, costringendo a interrompere lo spettacolo, prima di continuare alla fine come se nulla fosse sbagliato.

Le azioni dell'inglese hanno suscitato una forte reazione da parte dei fan sui social media, con alcuni spettatori che hanno addirittura chiesto che il 26enne fosse bandito per palese imbroglio.

Cosa hanno detto i tifosi del difensore dell'Arsenal?

“Vergognoso”, Andrew Armer ha scritto su X, come citato da GOAL. “Se questo non sta portando discredito al gioco, non so cosa lo sia? Dovrebbero seguire un lungo divieto retroattivo e una grossa multa (ma quasi certamente non lo faranno).

L'utente “Thepaulmiffersmith” ha pubblicato: “Il solito vecchio Arsenal… bara sempre.”

Cercando di vincere il primo titolo nazionale dai tempi degli “Invincibili” nel 2004, Mikel Arteta è il primo allenatore dopo Arsene Wenger a dare ai fan una vera speranza, quindi mentre i tifosi del Brighton non sono contenti, i loro rivali londinesi saranno al settimo cielo.

E indipendentemente dalle azioni di White, il terzino sarà considerato un feroce concorrente che cercherà di infrangere le regole a favore della sua squadra per garantire alla squadra le migliori possibilità di vincere.

E con solo sette partite da giocare, l’Arsenal, che è in testa alla classifica con 71 punti, non si preoccuperà di ciò che i tifosi rivali hanno da dire sui propri giocatori se diventeranno vincitori del titolo 2023-24.