Aggiornamenti successivi hanno rivelato che Antonio è stato portato in ospedale dopo che il personale di emergenza ha impiegato quasi un'ora per salvarlo dal veicolo.
Il padre di quattro figli è attualmente ricoverato in un ospedale del centro di Londra, con testimoni che riferiscono di aver perso il controllo della sua auto e di essersi schiantato contro gli alberi a Theydon Bois, nell'Essex.
Uno spettatore ha detto al Sun: “C’erano altre auto fermate e le persone chiamavano il 999 al telefono.
“Il tempo era terribile, pioveva, vento e la strada era molto scivolosa. Non sembrava fosse coinvolta un'altra macchina. Sembrava che fosse andato fuori controllo.
“Ho scoperto solo dopo chi era. Spero che stia bene.”
Un altro ha aggiunto: “La destra [of the car] è stato strappato via, così come la ruota anteriore destra e la portiera del conducente.
“Ho visto che i vigili del fuoco hanno dovuto tagliare parti dell'auto per tirarlo fuori.”
Il West Ham ha dichiarato sabato in un comunicato: “Possiamo confermare che Michail Antonio è in condizioni stabili a seguito di un incidente stradale nell'area dell'Essex.
“Michail è cosciente e comunica ed è attualmente sotto stretto controllo in un ospedale del centro di Londra.
“I pensieri e le preghiere di tutti nel club sono con Michail, la sua famiglia e i suoi amici.
Il club non farà ulteriori commenti questa sera ma rilascerà un ulteriore aggiornamento a tempo debito”.
Mentre il servizio antincendio e di salvataggio della contea di Essex ha dichiarato: “Gli equipaggi sono stati chiamati alle 13:02. I vigili del fuoco hanno riferito che un uomo era intrappolato nella sua auto e hanno lavorato per liberarlo entro le 13:45.
“La vittima è stata affidata alle cure del servizio di ambulanza.”
Antonio avrebbe dovuto giocare nella partita cruciale di lunedì sera del West Ham contro i Wolves, con entrambe le squadre in lotta per evitare la retrocessione in Premier League.
Nato a Wandsworth, Antonio ha debuttato con il West Ham nel 2015 e da allora ha accumulato 323 presenze con il club.