I sostenitori del Man United uniscono le forze con i tifosi rivali per protestare contro “l'aumento dei prezzi dei biglietti” – Man United News And Transfer News

I tifosi del Manchester United “uniranno le forzecon i tifosi rivali in una protesta congiunta contro “l'aumento dei prezzi dei biglietti” nei migliori club del paese con una mossa straordinaria.

Mike Keegan (Posta quotidiana) rivela che i Red Devils si uniranno ai tifosi di “Everton, Liverpool e Manchester City” per condannare l'aumento dei costi per i tifosi in partita.

Twitta: “Sembra una cosa grandiosa: i tifosi del Manchester United e dell’Everton, del Liverpool e del Manchester City uniranno le forze per protestare contro l’aumento dei prezzi dei biglietti all’Old Trafford e ad Anfield questo fine settimana”.

Lo United ha annunciato l’intenzione di aumentare il prezzo dei biglietti a £ 66 e di abolire le concessioni questa settimana – una mossa descritta da un gruppo di sostenitori come un “disgustoso colpo basso”.

MUST ha scritto una lettera aperta all'amministratore delegato Omar Berrada, sostenendo che la decisione del club è stata una “vergogna” e il gruppo ha protestato nei “termini forti possibili”.

@imist.bsky.social ha scritto una lettera al CEO di #MUFC Omar Berrada, definendo l'aumento del prezzo del biglietto una “vergogna” in solidarietà con i tifosi presenti alla partita 💪

La Persona del Popolo (@peoplesperson.bsky.social) 2024-11-28T11:53:35.168Z

DEVE aver chiesto allo United di “sospendere questi cambiamenti” e di avviare conversazioni con i principali gruppi di tifosi del club per “stabilire, in collaborazione con tutti e tre gli organi, il piano di consultazione che governerà le decisioni sui biglietti del prossimo anno”.

È l'ultima di una lista crescente di misure di riduzione dei costi implementate da INEOS nel primo periodo del mandato di Sir Jim Ratcliffe come comproprietario del club, dopo essere stato ratificato dalla Premier League a febbraio.

Il gigante petrolchimico è famoso, o famigerato (a seconda del punto di vista), per aver rilevato aziende sottoperformanti e averle razionalizzate in modo brutale per ridurle a nuovo, prima di ricostruirle.

Non sorprende, quindi, che Ratcliffe abbia supervisionato un simile processo in una delle istituzioni meno performanti del paese, dentro o fuori dallo sport, i Red Devils. Ma quest'ultima mossa sembra aver fatto infuriare i fan in un modo che altre decisioni non avevano fatto; ed è una rabbia rispecchiata dagli acerrimi rivali del tifoso.

Lo United ospiterà l'Everton domenica all'Old Trafford alle 13:30, mentre due ore e mezza dopo, Liverpool e Manchester City si affronteranno ad Anfield.

Tutti e quattro i gruppi di tifosi stanno pianificando una protesta coordinata contro le rispettive decisioni dei rispettivi club sugli aumenti del prezzo dei biglietti – un'unione quasi senza precedenti tra club rivali.

IL Posta quotidiana rivela: “Il gruppo United FC58 terrà uno striscione anti-sfruttamento insieme agli Evertoniani in viaggio presso la Statua della Trinità fuori dall'Old Trafford.”

“Nel calcio d'inizio successivo, i fan dello Spirit of Shankly del Liverpool si uniranno al City's 1894 e al MCFC Fans Foodbank Support fuori dal punto di raccolta del banco alimentare vicino all'angolo tra gli stand Kop e Kenny Dalglish.”

Forse solo la decisione scandalosa presa dall'élite della Premier League tre anni fa – di unirsi a una nuova Super League europea, a favore della già esistente Champions League, che scatenò un'enorme reazione pubblica da parte dei tifosi di tutti i sei migliori club, incluso lo United – offre un tipo simile di scenario e di diffusa condanna.


Seguici su Bluesky: @peoplesperson.bsky.social

Prev Post

Slot ora deve abbandonare coraggiosamente 8/10 la stella del Liverpool contro il Man City

Next Post

Il club del PL si è dimesso dopo aver perso l'obiettivo di trasferimento dell'Arsenal di 55 milioni di euro durante i colloqui con i Gunners