Ci sono molte squadre in giro NFL che colpirà il mercato dei quarterback in questa bassa stagione. Squadre come Patriots, Falcons e Steelers sono state i pilastri delle voci nel corso del primo mese, ma possiamo aggiungere un altro nome all'elenco delle squadre a caccia di un nuovo segnale chiamante, poiché sembra che il Giganti di New York stanno cercando un aggiornamento rispetto a Daniel Jones.
I Giants potrebbero essere completati con Daniel Jones come QB
I giganti si stanno allontanando da Daniel Jones? 😳
attraverso @richeisen pic.twitter.com/X8ISQzrZfQ
— B/R Gridiron (@brgridiron) 5 marzo 2024
Non è passato molto tempo da quando la squadra teneva in grande considerazione Jones. Ha avuto un solido anno da rookie lanciando 24 touchdown e 12 intercettazioni, e i Giants pensavano di aver trovato il loro titolare dopo il ritiro di Eli Manning. Ma nelle due stagioni successive, Jones ha totalizzato 36 touchdown totali e 22 intercettazioni, lasciando dubbi sulle sue capacità in futuro.
Ma nessuna domanda non ha impedito ai Giants di distribuire grandi somme di denaro. New York ha firmato con Jones un prolungamento del contratto iniziato nel 2023, che gli avrebbe pagato fino a 160 milioni di dollari con 92 milioni di dollari di garanzie. Nel suo primo anno di gioco con il nuovo accordo, Jones ha fatto solo 6 presenze e ha portato la sua squadra a un record di 1-5 prima che la sua stagione finisse a causa di un infortunio.
Restava il fatto, però: Daniel Jones sembrava perso il più delle volte nella scorsa stagione, ed è stato uno dei QB con le prestazioni più scarse del campionato nella sua azione limitata. In quelle 6 partite, ha effettuato 2 intercettazioni, ha ricevuto 6 passaggi ed è stato esonerato in media cinque volte a partita.
Apparentemente New York ha il rimorso degli acquirenti
“I Giants hanno assolutamente finito con Daniel Jones. Le parole che ho sentito alle multinazionali erano il rimorso degli acquirenti. – @richeisen #NYGiants pic.twitter.com/Bwzf3KpJHe
— WBG84 (@WBG84) 4 marzo 2024
Non era chiaro cosa riservasse il futuro ad entrambe le parti, soprattutto considerando il contratto che le lega. Ma secondo un rapporto di Rich Eisen, il tempo di Jones a New York è scaduto:
“I Giants hanno assolutamente finito con Daniel Jones. Fatto. Fatto. Potrebbe essere necessario affrontarlo quest'anno, ma non è così. Sentono che non è così. Le parole che ho sentito più volte alla Combine sono state “Rimorso degli acquirenti”.
Il contratto di Jones rappresenta un enorme colpo morto nel caso in cui la squadra decidesse di andare avanti questa primavera ed estate. Come ha detto Eisen, i Giants dovranno probabilmente mantenerlo nel loro roster per la stagione 2024, poiché il suo numero di dead cap precipiterà da $ 69 milioni a $ 22 milioni l'anno prossimo.
Per la stagione 2024, il limite massimo raggiunto da Jones è di oltre 47 milioni di dollari.