I numeri della seconda esperienza di Max Allegri alla Juventus

I giganti della Serie A della Juventus hanno ora esonerato Max Allegri e il secondo periodo dell'italiano al club si è concluso in un modo piuttosto triste, poiché gli ultimi momenti del suo mandato sono arrivati ​​al termine della finale di Coppa Italia dove ha affrontato arbitri e giornalisti.

La Juve ha affermato che il comportamento dell'italiano non era in linea con la sua etica e morale e questo è uno dei motivi principali della sua uscita. Mentre ora la narrazione dominante è l'incidente dopo la partita, è facile dimenticare che Allegri vinse la Coppa Italia e divenne l'allenatore più vincente della competizione. E soprattutto, ha concluso il suo periodo con il titolo di Coppa Italia in mano.

Sky Italia afferma che durante la sua permanenza al club, Allegri è il primo allenatore nella storia ad aver raccolto oltre 1000 punti in Serie A. Ha un totale di 1012 punti, appena migliore del record di Luciano Spalletti di 996.

In questo periodo Allegri è diventato anche il secondo miglior allenatore per quanto riguarda le partite gestite dalla Vecchia Signora ed è ora solo alle spalle di Giovanni Trapattoni, che ha gestito 596 partite. Trapattoni è anche l'unico allenatore nella storia della Juve ad avere più vittorie di Allegri.

Allegri ha vinto 202 partite con il club ed è uno dei quattro allenatori ad aver vinto più partite con una sola squadra nei cinque maggiori campionati europei. Gli altri allenatori sono Pep Guardiola, Jurgen Klopp e Diego Simeone.

Kaustubh Pandey I GIFN

Prev Post

I tifosi e i giocatori della Juventus salutano Allegri dopo lo scioccante esonero del 2024

Next Post

Settimana 30 della Premier League del Ghana 2023/24: Hearts of Oak vs Aduana FC – Anteprima