I giocatori di Fiorentina e Inter hanno reagito prontamente dopo il collasso del centrocampista Edoardo Bove durante la partita di Serie A di ieri.
Lo riferisce l'edizione cartacea odierna del quotidiano milanese Gazzetta dello Sport, via FCInter1908. Notano come Danilo Cataldi sia stato il primo a intervenire con i primi soccorsi.
Il crollo improvviso di Bove nel corso della partita di Serie A di ieri allo Stadio Artemio Franchi ha sconvolto il mondo del calcio.
Dopo essere stato portato d'urgenza in ospedale, il 22enne si sarebbe ripreso.
Bove ha ripreso conoscenza. Non ha subito danni permanenti ed è pienamente lucido e reattivo.
Ma per diversi minuti orribili, sia i giocatori della Fiorentina che dell'Inter hanno dovuto reagire a una situazione in cui Bove non era cosciente e necessitava di cure immediate.
I giocatori di Fiorentina e Inter hanno reagito prontamente all'emergenza Edoardo Bove
Secondo la Gazzetta, a prestare i primi soccorsi per liberare le vie respiratorie di Bove è stato inizialmente il centrocampista Danilo Cataldi.
Intanto il centrocampista Yacine Adli è stato il primo a organizzare un circolo di giocatori attorno all'inconscio Bove.
Ciò ha permesso allo staff medico di assistere Bove senza che il pubblico e le telecamere guardassero.
Entrambi Fiorentina ei giocatori dell'Inter si sono resi subito conto della gravità della situazione.
I giocatori si consolavano a vicenda. E a confortare è andato anche il tecnico della Fiorentina Raffaele Palladino.

È stata una situazione estremamente impegnativa e stressante. Ma entrambi i gruppi di giocatori sono riusciti a superarlo con una certa compostezza e azione rapida.