Il partente Thiago Silva ha avvertito i giocatori del Chelsea di mettere da parte il proprio ego, altrimenti la loro “situazione difficilmente cambierà” la prossima stagione.
Silva, che tornerà al club della sua città natale, il Fluminense, nella stagione conclusiva, si sta preparando per la sua ultima apparizione con i Blues dopo quattro anni allo Stamford Bridge, dove ospiteranno il Bournemouth nell'ultima giornata della stagione 2023-24.
Un pareggio basterebbe al Chelsea, sesto posto, per assicurarsi un ritorno nel calcio europeo la prossima stagione, mentre potrebbe ancora superare il Tottenham al quinto posto con una vittoria e gli Spurs perdendo contro lo Sheffield United, ultimo in classifica.
Ma nonostante un finale positivo, durante il quale ha vinto quattro partite consecutive e perso solo una delle ultime 14, la squadra di Mauricio Pochettino è a ben 28 punti dalla capolista Manchester City.
Silva ritiene che il club meriti di meglio, avendo speso oltre 400 milioni di sterline per non meno di 13 giocatori nell'ultimo anno, e ha esortato la squadra a dare priorità al lavoro di squadra rispetto alle proprie ambizioni personali nella prossima stagione.
“Spero [the players] capire che tutto quello che hanno fatto per arrivare al Chelsea deve valerne la pena”, ha detto a Sky Sports. “Perché la stagione che stiamo facendo non è degna del Chelsea. Penso che dovranno fare di più l’anno prossimo.
“Questi ragazzi devono essere consapevoli per cui il Chelsea deve lottare [for trophies] nelle prime posizioni. Se prendiamo un po’ del nostro ego e lo mettiamo a favore della squadra, penso che funzionerà. Se non lo facciamo, purtroppo la situazione difficilmente cambierà”.
A casa per l'ultima volta il 23/24.#CFC | #CheBou pic.twitter.com/wMIoKqaZeP
—Chelsea FC (@ChelseaFC) 19 maggio 2024