I fan “rabbrividiscono così forte” per l'intervista “incredibilmente imbarazzante” a Ruben Amorim mentre il nuovo manager del Man Utd viene interrogato dal giornalista

RUBEN AMORIM è stato coinvolto in un momento imbarazzante con un giornalista inglese prima della partita dello Sporting Lisbona contro il Manchester City.

Il nuovo allenatore del Manchester United, 39 anni, affronterà martedì sera la squadra di Pep Guardiola in Champions League.

Martedì Ruben Amorim ha avuto uno scambio imbarazzante nella sua conferenza stampa

2

Martedì Ruben Amorim ha avuto uno scambio imbarazzante nella sua conferenza stampaCredito: PA
Non era disposto a parlare inglese, il che ha portato i fan a etichettarlo come

2

Non era disposto a parlare inglese, il che ha portato i fan a etichettarlo come “rabbrividire”Credito: X

Ha l'opportunità di battere i rivali locali dei Red Devils prima ancora di arrivare all'Old Trafford l'11 novembre.

E lunedì è stato interrogato su come ottenere una vittoria sui campioni della Premier League dal giornalista di Sky Sports Gary Cotterill.

Ma Cotterill desiderava che Amorim parlasse in inglese… il che portò a un momento imbarazzante tra i due.

Il giornalista di Sky Sport ha chiesto: “Mi chiedevo se fossi consapevole che ovviamente vincere domani sera sarebbe una cosa brillante per il tuo club attuale [Sporting] ma anche geniale per il tuo nuovo club [Man Utd].

“Potresti essere un eroe anche prima di salire su un aereo per Manchester. Ti è passato per la mente? In inglese, per favore.”

Un timido Amorim, che è già stato elogiato per la sua eccellente conoscenza dell'inglese, ha risposto: “Mi dispiace, non posso parlare in inglese adesso”.

Cotterill ha continuato chiedendo “perché” in due occasioni, prima che Amorim aggiungesse: “Mi dispiace, loro [the other journalists] mancherò in portoghese quindi devo parlare in portoghese.”

Cotterill ha detto: “Hanno avuto circa 25 minuti in portoghese. Vogliamo 10 secondi in inglese”.

SPECIALE CASINÒ – LE MIGLIORI OFFERTE DI BENVENUTO DEL CASINÒ

L'addetto stampa è poi intervenuto dicendo: “Procederemo in portoghese, la prossima settimana lo sentirete parlare in inglese”.

Prima che Cotterill aggiungesse: “È come una spalla fredda per i tuoi tifosi inglesi”.

Come la “soluzione ciambella” di Ruud van Nistelrooy ha dato il via anticipatamente alla rivoluzione del Man Utd di Ruben Amorim

Amorim ha riso del commento, ma quelli sui social media hanno reagito rapidamente.

Uno ha detto: “Mi sono fatto rabbrividire così tanto guardando questa clip. Fair play verso Amorim per aver mantenuto la calma.”

Un altro ha aggiunto: “Avrebbe dovuto trollare il giornalista in portoghese. Guadagno facile”.

Un terzo ha risposto: “Questo fa rivoltare lo stomaco”.

E un quarto ha detto: “Grande rispetto per Ruben Amorim per essere rimasto fermo nelle sue convinzioni.

“Meno si dice di dover rispondere alle domande in inglese mentre è in Portogallo, meglio è 🤦🏿‍♂️.”

La prima partita di Amorim alla guida del Man Utd arriva a Ipswich il 24 novembre.

Ruben Amorim è “Mourinho 2.0” che ha trasformato lo Sporting da “morto che cammina” in campione portoghese… può far rivivere il Man Utd

QUANDO Ruben Amorim ha assunto la guida dello Sporting Lisbona nel marzo 2020, un dirigente del club ha paragonato la loro situazione a quella dei “morti che camminano”, scrive Jordan Davies.

L’ottimismo e la speranza erano ai minimi storici.

Ma l’effetto Amorim è stato quasi istantaneo, guidando i giganti dormienti portoghesi al loro primo titolo in 19 anni nel 2020/21, perdendo solo una volta e subendo solo 20 gol.

Da allora, lo Sporting ha vinto un altro campionato nel 2023/24 – oltre a due Coppe di Lega – e attualmente è in testa alla classifica con nove vittorie su nove in questa stagione.

Potrebbe essere giovane, ma Amorim ha già occhio per ricostruire e rivitalizzare i superpoteri caduti con il suo carisma contagioso e un'intensa filosofia tattica che difficilmente vacilla.

I “morti che camminano” al Manchester United devono pregare per un simile tipo di risveglio.

E potrebbero riceverlo da uno dei giovani allenatori più talentuosi del continente, un uomo abituato a ridare nuova vita a istituzioni fatiscenti come l'Old Trafford.

Amorim ha trascorso gli ultimi dieci anni sognando di poter un giorno approdare alla Premier League inglese, tanta era la sua ammirazione per l'ex allenatore dello United, Jose Mourinho, da bambino.

Spesso soprannominato “Mourinho 2.0”, Amorim ha trascorso una settimana con il suo idolo allenatore durante uno stage presso la base di allenamento di Carrington dello United nel 2018, citandolo come il suo “punto di riferimento”.

Lo United non dovrebbe aspettarsi un mini-Mourinho, come ha detto lo stesso Amorim: “Mourinho è unico nel suo genere. Non ci sarà un altro Mourinho. Mourinho è unico”.

Eppure non puoi fare a meno di confrontare i due.

Nonostante tutta la cattiva gestione dei posti caldi dell'Old Trafford nel corso degli anni, questo sarebbe un vero successo: finalmente uno schiaffo in faccia a cui i rivali del Prem dello United non hanno risposta.

Prev Post

primo, ma senza pienone allo stadio, i numeri

Next Post

Come il Real Madrid sapeva della sconfitta del Pallone d'Oro di Vinicius prima della sconfitta per 0-4 contro il Barcellona