I club ora potrebbero provare a incoraggiare una “rivolta” Arsenale polena che è assolutamente “chiave” per il manager Mikel Artetasecondo l'affidabile giornalista dei Gunners Carlo Watt.
L'Arsenal seppellisce il West Ham 5-2 per la seconda vittoria consecutiva in Premier League con tre gol di scarto
I londinesi del nord, sperano ancora nel primo Premier League titolo in 21 anni, hanno sicuramente riscoperto la loro forma migliore da quando sono tornati dalla sosta per le nazionali.
Imparentato
La vittoria per 5-2 sul West Ham al London Stadium sabato ha messo un ulteriore chiodo nella bara dell'allenatore Julen Lopetegui, che è sotto crescente pressione, ottenendo nel contempo la seconda vittoria consecutiva in campionato con un margine di tre gol.
L'Arsenal ha anche battuto lo Sporting Lisbona 5-1 in Champions League la settimana scorsa, con l'Arsenal che ha ritrovato il suo fascino sotto porta ancora una volta e ha dimostrato a tutti che non è fuori dalla corsa al titolo di questa stagione.
Le prossime cinque partite dell'Arsenal in Premier League |
Data |
---|---|
Manchester United (casa) |
4 dicembre |
Fulham (in trasferta) |
8 dicembre |
Everton (casa) |
14 dicembre |
Crystal Palace (trasferta) |
21 dicembre |
Ipswich Town (casa) |
27 dicembre |
Il difensore Gabriel Magalhaes ha aperto le marcature contro il West Ham con un colpo di testa su calcio piazzato, e la sua minaccia da situazioni di palla morta sta diventando il tema ricorrente della sua stagione all'N5.
È stato il terzo gol di testa del 26enne in campionato in questa stagione – mettendolo alla pari con Chris Wood e Ollie Watkins – con il coach dell'Arsenal Nicola Jover sotto i riflettori.
Ad Arteta è stato chiesto se Jover dovesse avere un bonus golgrazie al suo contributo nel rendere l'Arsenal una tale minaccia da calci piazzati, e il giornalista Watts ritiene che i club d'élite potrebbero persino bussare alla porta del 43enne.
I club potrebbero provare a portare via Nicola Jover dall'Arsenal
Jover è una figura cruciale dietro le quinte dell'Arsenalcon Watts che racconta Colto in fuorigioco quelle parti si accorgeranno di lui.
“Ho riso quando a Mikel Arteta è stato chiesto nella sua conferenza stampa dopo la partita del West Ham se Nicolas Jover dovesse ricevere un bonus gol”, disse Watts.
“Se così fosse, ciò intaccherebbe sicuramente i profitti dell’Arsenal, dato il numero di gol che ha segnato su calci piazzati nelle ultime due stagioni. La stella di Jover è sicuramente in ascesa in questo momento e la sua reputazione diventa più forte con ogni gol segnato dall'Arsenal in una delle sue routine attentamente costruite.
“Sono sicuro che altri allenatori o club vorrebbero attirarlo via per sfruttare la sua esperienza, ma non riesco a immaginare che vorrebbe andare altrove in questo momento. È una figura chiave nello staff tecnico di Arteta e puoi vedere quanto lavoro mette per rendere la squadra una tale minaccia da situazioni di palla morta.
“Mi è piaciuta molto quella contro il West Ham per il gol di Gabriel. È stata solo un po' diversa da quella che aveva funzionato così bene contro lo Sporting qualche giorno prima, ma ha fatto la differenza.
“Gabriel ha iniziato un po’ più in profondità del solito. Questa volta è partito dal gruppo che si raccoglie sempre oltre il secondo palo, mentre contro lo Sporting è partito da una zona più centrale e ha attaccato il secondo palo.
“Ha colto di sorpresa il West Ham e questo ha concesso al brasiliano lo spazio di cui aveva bisogno per incontrare il corner di Bukayo Saka. È un'arma davvero potente per l'Arsenal che funziona ancora e ancora.”