I Chicago Bears si separano dall'allenatore Matt Eberflus dopo il fiasco del Ringraziamento

TLui Orsi di Chicago sono da tempo orgogliosi di non aver mai licenziato un allenatore durante la stagione. Tuttavia, la serie di passi falsi degli allenatori a fine partita di questa stagione, evidenziato da una debacle del Ringraziamentoha spinto l'organizzazione a rompere quel precedente. Matt Eberflusalla sua terza stagione da capo allenatore, è stato espulso dopo una sconfitta per 23-20 contro i Leoni di Detroitdove la cattiva gestione del cronometro nell'ultimo minuto si è rivelata il punto di svolta. Coordinatore offensivo Thomas Brown subentrerà come capo allenatore ad interim per il resto della stagione.

La partita del Ringraziamento ha messo in mostra le difficoltà che avevano afflitto il mandato di Eberflus. Sotto 23-20 nell'ultimo minuto, un licenziamento ha lasciato i Bears in difficoltà. Quarterback esordiente Caleb Williams appariva disorientato mentre il tempo scorreva, e la squadra non è riuscita a utilizzare il timeout finale. L'ultima giocata, un passaggio profondo e incompleto, è arrivata allo scadere del tempo. “Non troverai molte squadre della NFL che interrompono la fine di una partita in modo così grave“, hanno osservato gli osservatori. È stata l'emblema di una stagione piena di decisioni discutibili.

Il periodo trascorso da Eberflus con i Bears è stato difficile fin dall'inizio. La sua prima stagione si è conclusa con una media di triste record di 3-14anche se uno scambio tardivo nella sua seconda stagione (vincendo cinque delle ultime otto partite) gli ha dato un'altra possibilità. La stagione 2024 iniziò in modo promettente sul 4-2 entro la settimana ma si è risolto rapidamente. La Williams, che aveva mostrato lampi di potenziale come prima scelta assoluta, iniziò a regredire.

I Bears hanno subito perdite segnato da decisioni sconcertantiinclusa una perdita di Ave Maria a Washington e un tentativo di canestro bloccato contro Baia Verde. Eberflus ha difeso le sue scelte, affermando dopo una sconfitta che certe decisioni “non contano davvero”. Tuttavia, sia i fan che gli analisti sono diventati sempre più frustrati.

Primo licenziamento stagionale nella storia della franchigia

La decisione dei Bears di assumere Eberflus, un allenatore dalla mentalità difensiva, fu messa in discussione fin dall'inizio in un'epoca quando l'innovazione offensiva domina la NFL. Le difficoltà della squadra in attacco hanno ulteriormente sottolineato la necessità di cambiamento. Nonostante le sfide, c'è ottimismo riguardo al futuro degli Orsi.

Il roster ha talento e La Williams si è mostrata promettente nonostante le sue difficoltà da rookie. Molti credono che il prossimo allenatore avrà probabilmente un background offensivo, riflettendo l'enfasi della lega sulle chiamate di gioco dinamiche.

Anche se il mandato di Eberflus termina con una nota amara, c'è la speranza che si prospettino giorni migliori per una franchigia che cerca la sua prima vittoria al Super Bowl in quasi quattro decenni. Mentre un capitolo si chiude, Chicago guarda verso un nuovo inizio.

Prev Post

Rasatura ed epilazione al top con gli sconti Black Friday di Braun

Next Post

Caso stupro: Mbappé potrebbe essere preoccupato