“I campioni dell’Italia sono ebrei”: cori antisemiti dalla curva dell’Inter, aperta un’inchiesta La Procura federale ha aperto un'inchiesta sui cori antisemiti sentiti dalla curva dell'Inter prima dell'inizio del derby.

Il Milan vince con merito il derby contro l’Inter per 3 a 2, scavalcando così in classifica proprio i nerazzurri e portandosi in prima posizione. Al termine del match sui social è apparso un video dalla curva dell’Inter in cui si sentono dei cori antisemiti contro la squadra di Stefano Pioli: ecco le immagini.

MILAN-INTER, I ROSSONERI VINCONO 3 A 2: MAIGNAN STREPITOSO IN DIVERSE OCCASIONI

Il Milan porta a casa meritatamente il derby di Milano superando per 3 a 2 l’Inter. Sono i nerazzurri a passare in vantaggio con Marcelo Brozovic, ma i rossoneri impattano sull’1 a 1 grazie alla zampata di Leao. Nella ripresa l’attaccante portoghese sale in cattedra e sforna l’assist per il 2 a 1 di Giroud e colleziona la pregevole doppietta personale per il 3 a 1. Dzeko prova a riaprire la partita, ma per l’Inter è tutto inutile. Un super Maignan alza la saracinesca sulla porta rossonera, ed il Milan porta a casa tre punti pesantissimi.

MILAN-INTER, CORI ANTISEMITI DI ALCUNI TIFOSI NERAZZURRI CONTRO LA SQUADRA DI STEFANO PIOLI: APERTA UN’INCHIESTA

Sui social è apparso un video, al termine del derby, in cui si vedono alcuni tifosi dell’Inter inneggiare dei cori antisemiti contro la squadra di Stefano Pioli: “I campioni dell’Italia sono ebrei”. La Procura federale ha aperto un’inchiesta, ecco il comunicato: “La Procura Federale ha avviato le indagini del caso sui cori di stampo antisemita da parte delle tifoserie ospiti di Fiorentina-Juventus e Milan-Inter. È stato inoltre aperto un fascicolo sulle dichiarazioni rese dall’allenatore della Lazio, Maurizio Sarri dopo la gara Lazio-Napoli di sabato scorso. Accuse recanti accuse nei confronti dell’arbitro dell’incontro e dell’intera classe arbitrale”. Di seguito le immagini.

Tutte le news sul calciomercato e non solo: CLICCA QUI

LEGGI ANCHE

Lascia un commento