I bonus del Manchester City di BENJAMIN MENDY sono stati rivelati con il loro ex giocatore che guadagna milioni oltre al suo stipendio.
Ieri Mendy ha avviato un'azione legale contro i campioni per oltre 11 milioni di sterline di stipendi non pagati.
Il francese guadagnava 500.000 sterline al mese al City dopo un trasferimento da 52 milioni di sterline dal Monaco nel 2017.
Ma il club ha smesso di pagare il suo stipendio nell’agosto 2021 dopo che Mendy è stato accusato di stupro e violenza sessuale.
Il vincitore della Coppa del Mondo è stato infine dichiarato non colpevole su tutti i fronti dopo due processi nel 2023.
E Mendy ha ora presentato ricorso al tribunale del lavoro per “detrazioni non autorizzate” dal suo stipendio.
Ma ulteriori dettagli sul suo contratto sono ora emersi nei documenti presentati.
Oltre al suo stipendio di 500.000 sterline al mese, Mendy ha ricevuto anche un gran numero di bonus.
Ogni volta che il Manchester City si è qualificato per la Champions League ha assicurato al difensore 1 milione di sterline.
E Mendy avrebbe dovuto pagare anche £ 900.000 se avesse giocato più del 60% delle partite del City.
Nel frattempo, la sua società per i diritti d'immagine ha ricevuto un pagamento annuale di 1,2 milioni di sterline dai campioni.
E oltre a ciò, il City stava anche pagando un contributo pensionistico mensile di £ 434 che ha smesso di seguire le accuse di Mendy.
All'epoca gli era stata inviata una lettera dal club in cui si leggeva: “Il club, dopo un'attenta e trepida considerazione, ha sospeso il pagamento dello stipendio a te.
“Non riceverete il pagamento che altrimenti sarebbe scaduto alla fine di settembre 2021.
“Né riceverai alcun ulteriore pagamento finché non sarai pronto e in grado di adempiere ai tuoi obblighi ai sensi del contratto di lavoro.
“Al momento non sei pronto e in grado di svolgere i tuoi compiti, ovviamente, perché sei stato detenuto in custodia cautelare e, separatamente, perché la FA ti ha sospeso dall'impegnarti in qualsiasi attività legata al calcio.
“A quanto ci risulta, il giudice distrettuale Garva ti ha detenuto in custodia cautelare a causa della tua condotta mentre era già su cauzione.
“La custodia cautelare era, quindi, un ostacolo evitabile alla tua capacità di svolgere le tue funzioni. Ci risulta che la successiva richiesta di rilascio su cauzione sia stata respinta.
“In tali circostanze, il club non è più obbligato a continuare a pagarti”.
Mendy sostiene che, secondo i termini del suo contratto, il club aveva il diritto di sospendere il suo stipendio solo per un massimo di sei settimane.
La città nega di aver violato la legge sul lavoro e sostiene che Mendy ha violato il suo stesso contratto portando discredito al club e indulgendo in comportamenti che gli hanno impedito di giocare o allenarsi.
Il club inizialmente ha continuato a pagare Mendy dopo il suo primo arresto nel novembre 2020.