Il calcio, l'associazione calcistica o il calcio, ebbe origine in Inghilterra dopo che la Federcalcio (FA) fornì un regolamento per questo sport nel 1863. Con il tempo si diffuse in tutto il mondo, diventando infine il colosso che è oggi.
Dai legislatori ai giocatori, l’effetto degli inglesi nel calcio non può essere sopravvalutato. Anche se altri paesi hanno raggiunto l’Inghilterra, almeno in termini di qualità dei giocatori, gli inglesi rimangono senza dubbio le stelle più ambite del calcio. Grazie alla loro popolarità e abilità, i club offrono senza esitazione contratti redditizi, accettando di pagare milioni di stipendi.
Oggi daremo uno sguardo ad alcuni giocatori inglesi che hanno contratti enormi e guadagnano stipendi straordinari. Ecco i sette giocatori inglesi più pagati al mondo in questo momento:
Nota: Stipendi al netto delle imposte forniti da Capology
#7 Mason Mount (Manchester United): 9 milioni di euro (9,8 milioni di dollari)
Il Manchester United ha ingaggiato Mason Mount per il Chelsea per una sostanziosa cifra di 64,2 milioni di euro (70,1 milioni di dollari) nell'estate del 2023. Il nazionale inglese si è unito al club con un massiccio contratto da 9 milioni di euro (9,8 milioni di dollari) all'anno, impegnandosi a rimanere al Chelsea. club fino al 30 giugno 2028.
Sfortunatamente, le cose devono ancora migliorare per Mount all'Old Trafford. Il 25enne ha visto i suoi progressi vanificati dagli infortuni, con il laureato del Chelsea che finora è riuscito a giocare solo 25 partite con i Red Devils in tutte le competizioni, registrando solo un gol e un assist.
#6 Reece James (Chelsea): 9 milioni di euro (9,8 milioni di dollari)
Uno dei migliori diplomati del Chelsea, Reece James, è uno dei guadagni più alti del club. Il 24enne terzino destro ha un contratto da 9 milioni di euro (9,8 milioni di dollari) all'anno, con data di scadenza fino al 30 giugno 2028. L'ex nazionale inglese ha accettato il contratto migliorato a settembre 2022.
Ai suoi tempi, James è uno dei migliori del settore, ma a causa di infortuni non ha avuto l'opportunità di spiegare le ali. Da quando è entrato a far parte della prima squadra del Chelsea, cinque anni fa, James è riuscito a giocare solo 158 partite in tutte le competizioni, segnando 11 volte e fornendo 22 assist. Attualmente si sta riprendendo da un infortunio al tendine del ginocchio e deve ancora giocare con i Pensioners in questa stagione.
#5 Jude Bellingham (Real Madrid): 10 milioni di euro (10,9 milioni di dollari)
Probabilmente il giocatore inglese più ricercato al mondo, Jude Bellingham si è trasferito al Real Madrid dal Borussia Dortmund per la massiccia cifra di 113 milioni di euro (123,4 milioni di dollari) nel luglio 2023. I Los Blancos lo hanno legato a un contratto di sei anni, offrendogli Stipendi da 10 milioni di euro (10,9 milioni di dollari) all’anno.
Attraverso le sue prestazioni sbalorditive, Bellingham ha fatto sembrare il trasferimento da 113 milioni di euro (123,4 milioni di dollari) uno degli affari del decennio. Ha contribuito con 23 gol e 13 assist in 42 partite la scorsa stagione, aiutando il Real Madrid a vincere il titolo della Liga, il trofeo della UEFA Champions League e la Supercopa de Espana. Dopo l'arrivo di Kylian Mbappe, Bellingham ha dovuto abbassarsi di più, il che ha influito negativamente sulla sua prestazione (2 assist in 8 partite), ma il suo gameplay complessivo è rimasto altrettanto impressionante.
#4 Marcus Rashford (Manchester United): 10 milioni di euro (10,9 milioni di dollari)
Marcus Rashford, titolare di un solo club, fa parte della squadra senior del Manchester United da gennaio 2016. Certo, ci sono stati alcuni periodi di siccità, ma nel complesso è stato uno degli artisti più affidabili dei Red Devils negli ultimi otto anni. -mezzo anno. Man Utd apprezza molto l'inglese e lo ha con un contratto da 10 milioni di euro (10,9 milioni di dollari) / anno. Il suo contratto con il club scade nel giugno 2028. L'ultima volta ha prolungato il suo contratto nel luglio 2023.
Rashford, 26 anni, ha giocato 413 partite in tutte le competizioni, segnando 135 volte e fornendo 71 assist nelle competizioni. Ha aiutato il club a vincere una UEFA Europa League, due FA Cup, due Coppe di Lega inglesi e una FA Community Shield.
#3 Jack Grealish (Manchester City): 10 milioni di euro (10,9 milioni di dollari)
Il Manchester City ha pagato una cifra record per il club di 117,5 milioni di euro (128,3 milioni di dollari) per ingaggiare Jack Grealish dal Manchester United dall'Aston Villa nell'agosto 2021. Grealish ha firmato un contratto di sei anni, del valore di 10 milioni di euro (10,9 milioni di dollari) / anno, con il La divisa del Manchester.
Grealish ha faticato a giustificare il suo prezzo strabiliante da quando si è trasferito all'Etihad Stadium. Fatta eccezione per la stagione 2022-23, dove ha aiutato il City a vincere il Triplete, Grealish è sembrato al di sotto del suo meglio, spesso non riuscendo ad avere un impatto tangibile. Finora l'esterno sinistro ha giocato 134 partite con il City, segnando 14 gol e fornendo 20 assist.
#2 Harry Kane (Bayern Monaco): 14 milioni di euro (14,3 milioni di dollari)
Il capocannoniere nella storia dell'Inghilterra (68 gol in 100 partite), Harry Kane, ha conquistato il secondo posto, guadagnando un enorme stipendio annuo di 14 milioni di euro (14,3 milioni di dollari) al Bayern Monaco. Kane, che si è trasferito in Germania da Tottenham Hotspur per la bella cifra di 95 milioni di euro (103,8 milioni di dollari) la scorsa estate, è contrattualmente legato ai bavaresi fino al 30 giugno 2027.
Kane, 31 anni, fa parte di un campionato tutto suo da quando è arrivato al Bayern Monaco. La scorsa stagione ha segnato l'incredibile cifra di 36 gol in 32 partite della Bundesliga (complessivamente 44 su 45), vincendo la Scarpa d'Oro europea. Kane ha mantenuto la sua forma smagliante nella stagione 2024-25, segnando finora 10 gol in nove partite.
#1 Ivan Toney (Al-Ahli): 25 milioni di euro (27,3 milioni di dollari)
Nonostante abbia attirato l'interesse di squadre come Arsenal, Chelsea e Manchester United, Ivan Toney ha deciso di portare il suo talento in Arabia Saudita nell'estate del 2024. L'inglese, che aveva trascorso le sue quattro stagioni precedenti al Brentford, si è trasferito all'Al, squadra della Saudi Pro League. -Ahli, con il club che paga ai Bees 42 milioni di euro (45,9 milioni di dollari) per i suoi servizi. Toney ha accettato un contratto quadriennale, portando a casa la sbalorditiva cifra di 25 milioni di euro (27,3 milioni di dollari) all'anno al netto delle tasse.
Toney, che ha segnato 36 gol nell'85 Premier League partite, ha iniziato correndo all'Al-Ahli, segnando tre gol e fornendo un assist in sette partite tra le competizioni. L’inglese migliorerà solo quando si stabilirà in Arabia Saudita.