COMO, ITALIA – 24 NOVEMBRE: David de Gea dei gesti ACF Fiorentina durante la partita di Serie A tra Como 1907 e ACF Fiorentina allo Stadio G. Sinigaglia il 24 novembre 2024 a Como, Italia. (Foto di Marco Luzzani/Getty Images)
Venerdì inizia la quindicesima giornata di Serie A L'Inter ospita il Parma a San Siro e Il Milan in visita all'Atalanta: ecco i primi 10 giocatori del campionato finora.
Il portiere della Fiorentina David De Gea è il giocatore con le migliori prestazioni della Serie A nei primi 14 turni, secondo valutazioni medie dei giocatori* in Italia.
L'ex stella del Manchester United ha una valutazione media di 6,75, mentre il suo compagno di squadra della Fiorentina Moise Kean è al secondo posto con 6,67. L'attaccante italiano ha nove gol e un assist e è stato il miglior giocatore della Serie A di novembre.
Nuno Tavares della Lazio, che ha saltato le ultime partite per infortunio, ha la stessa media di Kean.
Fiorentina, Lazio e Atalanta hanno due giocatori ciascuna nella top 10. Il compagno di squadra di Tavares Mattia Zaccagni è al 7° posto, mentre gli attaccanti dell'Atalanta Ademola Lookman e Mateo Retegui si classificano rispettivamente al 4° e 9° posto.
Christian Pulisic, stella del Milan e dell'USMNT, entra nella top 10 con una media di 6,5, così come Nicolò Barella, Federico Dimarco e Ardian Ismajli.
I migliori 10 giocatori della Serie A, settimana 1-14
De Gea (Fiorentina) – 6,75
Kean (Fiorentina) – 6,67
Tavares (Lazio) – 6,67
Lookmann (Atalanta) – 6,64
Thuram (Inter) – 6,62
Milinkovic-Savic (Torino) – 6,62
Zaccagni (Lazio) – 6,58
Nico Paz (Como) – 6,58
Retegui (Atalanta) – 6,57
Pulisic (Milan), Barella e Dimarco (Inter), Ismajli (Empoli) – 6,5
*dai quotidiani sportivi italiani Gazzetta, Corriere dello Sport e Tuttosport. Giocatori con almeno il 50% di presenze.