Howe ha personalmente convinto una stella da £ 40k a settimana a unirsi al Newcastle quest'estate

Il Newcastle United potrebbe semplicemente averlo fatto Eddie Howe ringraziare per uno dei loro acquisti estivi, è emerso, dopo che l'allenatore dei Magpies è intervenuto personalmente per la sua squadra.

Gazze alle prese con problemi finanziari

Dopo una spesa significativa da quando è arrivato Eddie Howe, Newcastle United potrebbe dover mettere un freno quest'estate nel tentativo di rimanere conforme al Quelli della Premier League fair play finanziario regolamenti.

Gli acquisti record del Newcastle sotto PIF

Giocatore

Tassa

Alessandro Isak

£ 60 milioni

Sandro Tonali

£ 55 milioni

Antonio Gordon

£ 40 milioni

Harvey Barnes

£ 38 milioni

Bruno Guimaraes

£ 36 milioni

Peggio ancora, potrebbero dover vendere attivamente giocatori, con Bruno Guimaraes e Alexander Isak tra quelli che sono stati collegati all'allontanamento dalla squadra di Tyneside negli ultimi mesi, un caso non aiutato dai commenti fatti dal loro CEO Darren Eales, che ha ammesso che era una possibilità.

“Se vogliamo arrivare dove vogliamo, a volte è necessario scambiare i propri giocatori”ha spiegato a gennaio.

“È proprio la natura della bestia. Se scambi i giocatori, crei più margine. Devi continuare a far crescere quel margine, aumentando le entrate commerciali e lo scambio di giocatori.”

Se dovessero vendere uno dei loro uomini di punta, ciò consentirà loro un ampio margine di manovra nella finestra, ma sarebbe senza dubbio una decisione impopolare a Tyneside data la popolarità di giocatori del calibro di Bruno e Isak. Un’opzione alternativa è ovviamente quella di rafforzare con un budget ridotto, che Howe ha già iniziato a esplorare.

Questo arriva con Lloyd Kelly pronto a lasciare Bournemouth a parametro zero e un trasferimento a Tyneside “davvero avanzato”, secondo il guru dei trasferimenti Fabrizio Romano, con i Magpies che respingono l'interesse del Tottenham per la sua firma. Ma non è l'unico per cui il Newcastle si sta muovendo presto.

Howe interviene su un'altra firma difensiva

Ora, potrebbero ottenere un altro free agent dopo che le notizie hanno posto il Newcastle in prima fila per Tosin Adarabioyo, il cui contratto da £ 40k a settimana al Fulham termina in questa stagione e che sicuramente lascerà Craven Cottage per niente prima. la nuova stagione.

Il difensore centrale è interessato da tutta una serie di squadre della Premier League, con Tottenham e Chelsea tra quelle che si ritiene stiano inseguendo la sua firma. Tuttavia, i rapporti di FootMercato ora vengono pubblicati i Magpies in pole position per atterrarlograzie in gran parte a Howe.

Questo perché lo stesso manager del Newcastle ha avuto una conversazione “molto positiva” con la potenziale recluta.

Imparentato

Il PIF indaga sul sogno successore di Isak che ha segnato 3 gol contro il Newcastle nel 23/24

Il club sta esplorando potenziali sostituti per il nazionale svedese.

In questa chiacchierata ha spiegato “i progetti per il futuro e l'utilizzo che farà del difensore centrale la prossima stagione”, che potrebbe vedere Tosin diventare una prima scelta visti gli infortuni di lunga data di Sven Botman e Jamal Lascelles.

Questo li ha visti scavalcare i loro rivali nella corsa per la sua firma quest'estate, e potrebbe essere un acquisto conveniente per i Magpies mentre cercano di riprendersi da una stagione deludente.

Prev Post

Coco Gauff risponde ai critici della copertina di Vogue: tieni a mente l'uso delle parole quando critichi

Next Post

Video: Noel Gallagher ha rifiutato di unirsi alle migliaia di tifosi del Manchester City al Fulham