Havertz: Arsenal ´pronto a combattere´ nella corsa al titolo della Premier League

Kai Havertz afferma che l'Arsenal è “pronto per la lotta” poiché mira a colmare il divario con il Liverpool capolista della Premier League.

I Gunners sono al secondo posto e a nove punti dai Reds, che ne hanno persi solo cinque sotto Arne Slot dopo le prime 13 partite di questa stagione.

La squadra di Mikel Arteta spera di ridurre il deficit quando mercoledì ospiterà il Manchester United all'Emirates Stadium, mentre il Liverpool si recherà al St James' Park per affrontare il Newcastle United.

L'Arsenal è arrivato secondo contro il Manchester City in ciascuna delle ultime due stagioni di Premier League, e Havertz è fiducioso che sarà in lizza ancora una volta anche questa volta.

“Siamo ancora nella prima parte della stagione e possono succedere molte cose”, ha detto. “Personalmente penso a quanto la Premier League diventi più dura anno dopo anno.

“Il Liverpool, all’improvviso, si esibisce ai massimi livelli settimana dopo settimana. Devo dare loro credito, di sicuro. [There are] tante partite da giocare, punti da conquistare, quindi saremo pronti per la battaglia.

“Ci sono ancora molte cose nel team che possiamo sviluppare e in cui possiamo migliorare, e sono sicuro che i prossimi due anni saranno fantastici per noi. Penso che tutti saranno pronti per questo.

L'Arsenal è pieno di slancio, avendo vinto ciascuna delle ultime tre partite in tutte le competizioni, segnando 13 gol lungo il percorso.

I Gunners ne hanno realizzati solo 12 nelle nove partite precedenti, con Martin Odegaard che ne ha perse sette, ma Havertz crede che lui e i suoi compagni di squadra abbiano goduto dei benefici del recente ritorno dello skipper dall'infortunio.

“Per me è piuttosto carino! E' semplicemente magico”, ha detto l'attaccante. “Rende tutto così calmo e facile in campo, ha la sicurezza di ribaltare le partite da solo.

“Anche nei momenti brutti, prende la palla e ci fa qualcosa. Non si tira mai indietro. Per noi è un giocatore molto importante”.

Prev Post

Il PSG potrebbe essere tentato di vendere la stella “chiave” con il Chelsea pronto a offrire 50 milioni di sterline

Next Post

Come ho scoperto il subdolo inseguimento di Gareth Bale da parte del Real Madrid quando l'ho incontrato all'aeroporto un ANNO prima del trasferimento del record mondiale