Hansi Flick ha chiesto ai tifosi del Barcellona di smetterla di prendere in giro Frenkie de Jong, che non è più a favore del club.
Hansi Flick ha chiesto ai tifosi dell'FC Barcelona di mostrare il loro pieno sostegno a Frenkie de Jong e ha esortato i tifosi a smettere di fischiare al giocatore ogni volta che scende in campo con i colori blaugrana. De Jong sta lottando per tornare in piena forma dopo l'infortunio alla caviglia subito lo scorso aprile.
Quando Flick è arrivato come nuovo allenatore del Barça quest'estate, De Jong era in panchina mentre si riprendeva dall'infortunio alla caviglia subito contro il Real Madrid nell'aprile della scorsa stagione. Da quando è tornato dall'infortunio, il 27enne ha collezionato nove presenze in tutte le competizioni, di cui solo due da titolare: una in Champions League e una nella Liga. In vista dello scontro del Barça con il Brest all'inizio di questa settimana, Flick ha ammesso che il nazionale olandese doveva ancora raggiungere il 100% delle sue capacità.
Dopo aver iniziato con l'Olanda e aver giocato 68 minuti contro l'Ungheria nella partita della Nations League durante la pausa per le nazionali all'inizio di questo mese, De Jong è stato rilasciato dalla squadra da Ronald Koeman per permettergli di riposare.
Il Barcellona è dovuto recarsi in casa del Celta Vigo alla fine dell'intervallo e ha condotto 2-0 fino all'84'. Tuttavia, i padroni di casa sono tornati in vita negli ultimi minuti della partita segnando all'84esimo e all'86esimo minuto per pareggiare e impedire alla capolista della Liga di conquistare tutti e tre i punti.
Flick alza la voce
I tifosi hanno criticato De Jong sui social media per la sua mancanza di vigilanza durante l'azione che ha permesso al Celta Vigo di pareggiare a Balaidos. Martedì contro il Brest è entrato in campo all'88' al posto di Pedri e ha ricevuto un'accoglienza negativa, con i fischi del Barça.
“ Lo supportiamo e al centro abbiamo tanti centrocampisti, quindi devo decidere se i giocatori sono al 100% in forma e tornerò da lui quando lo sarà”. Flick ha detto ai giornalisti (tramite AS). “ La situazione è la seguente: ha tempo per giocare e sta progredendo. Gli darò spazio per giocare, in allenamento deve dimostrare di essere al 100% fisicamente.
“Sono chiaro, mi piace che i tifosi sostengano tutti i giocatori”, ha detto Flick ha detto. “ I tifosi sono fantastici, comunque. Abbiamo un ottimo legame tra tifosi e giocatori. Quando i giocatori danno il massimo, i tifosi lo vedono. Lo scenario perfetto, per me, sarebbe che tutti i giocatori avessero il sostegno dei tifosi. »