Haaland e Gyokeres “non sono una priorità” per il Barcellona, ​​dice Deco

Il direttore sportivo del Barcellona Deco ha affermato che un attaccante “non è una priorità” per il club nonostante i recenti legami con Erling Haaland e Viktor Gyokeres.

Deco ha confermato la fiducia del club nell'attuale numero nove Robert Lewandowski, che è in forma con 14 gol e due assist dopo 13 partite nella Liga in questa stagione.

Gyokeres, in confronto, ha segnato 16 gol e un assist nella Primeira Liga mentre, nonostante un calo di forma, Erling Haaland ha segnato 12 gol in Premier League in questa stagione.

Il Barcellona, ​​però, è “contento” di Lewandowski e spera che possa guidare la linea nella capitale catalana almeno per un'altra stagione.

“Prima di tutto dobbiamo sapere se Haaland è quello che vogliamo per il futuro. Non lo sappiamo adesso”, ha detto Deco a El Mundo Deportivo.

“Al momento non vogliamo nessun 'nove'. Abbiamo Roberto. Non stiamo pianificando nulla con nessun “nove”. Non è una priorità perché dobbiamo concentrarci su questa stagione”.

Lewandowski guida la squadra del Barcellona per tiri (38) e tiri in porta (26) in campionato, indicando che il 36enne sta ancora mantenendo il ritmo ai massimi livelli.

È in testa alla classifica per numero di gol, con Vinicius Junior del Real Madrid che si avvicina di più al suo conteggio, staccato di sei gol.

“Credo che sia molto difficile trovare un attaccante come Robert al giorno d'oggi. Ce ne sono uno o due di questo livello. Forse Haaland o un altro. Non ce ne sono molti di questo livello disponibili”, ha spiegato Deco.

“Ma non avremo intenzione di trovare un attaccante adesso perché ci concentreremo prima su ciò che Robert può fare. Sicuramente penso che sia felice di essere qui. È un vincitore e se avremo una grande stagione penso che vorrà restare.

“Vogliamo che Robert continui ad essere felice, a segnare gol e a restare almeno un'altra stagione”.

Mentre il polacco è senza gol da due partite, il presunto obiettivo del Barcellona, ​​Gyokeres, non ha vacillato.

Lo svedese ha attirato l'attenzione mondiale nel recente scontro di Champions League dello Sporting CP contro il Manchester City, realizzando una tripletta che ha aiutato la sua squadra a vincere per 4-1.

Ha accumulato un totale di goal attesi (xG) di 2,41 nella partita, rappresentando la maggior parte dei 2,87xG complessivi dello Sporting.

Gyokeres è un buon giocatore. Segna gol da tempo in Portogallo. Lo conosciamo come conosciamo gli altri, ma per noi in questo momento non è una priorità”, ha detto Deco.

“Quando arriverà il momento di prendere una decisione e dovrò prenderla perché sono io quello del club, valuteremo le opzioni. Ma non credo che sia il momento giusto per parlare di qualsiasi giocatore”.

Prev Post

L'uscita laterale di Anthony Richardson dei Colts potrebbe essere un segno di problemi più profondi

Next Post

Francia – Israele: Eduardo Camavinga squalificato contro l'Italia