Guirassy del Dortmund è “un ulteriore passo avanti” per partecipare allo scontro con il Bayern, dice Sahin

L'allenatore del Borussia Dortmund Nuri Sahin spera che l'attaccante Serhou Guirassy sarà pronto a giocare un ruolo più importante contro il Bayern Monaco dopo il suo ritorno da una breve malattia.

Guirassy è stato malato di virus per alcuni giorni prima di tornare come sostituto contro la Dinamo Zagabria in Champions League mercoledì e segnare nella vittoria per 3-0.

Ha segnato sei gol in Bundesliga in questa stagione, un totale superato solo da Jonathan Burkardt, Tim Kleindienst (entrambi sette), Omar Marmoush (11) e Harry Kane (14).

Il ritorno di Guirassy rappresenterà un enorme stimolo per il Dortmund, che punta a mantenere l'imbattibilità casalinga nella massima serie in questa stagione, avendo vinto tutte e sei le partite finora.

Alla domanda se Guirassy giocherà da titolare nella sfida decisiva della Bundesliga contro la capolista Bayern, Sahin ha detto: “Ci aspettiamo che faccia un ulteriore passo avanti”.

“Ovviamente per noi è un giocatore molto importante. Un giocatore come lui può cambiare l'intera struttura di un gioco.

“Ha gestito la sua presenza come sostituto a Zagabria ben dopo la sua malattia”, ha aggiunto l'allenatore del Dortmund.

Quello di sabato sarà il 136esimo scontro nel massimo campionato tra le due squadre, rendendolo l'incontro più combattuto del calcio professionistico tedesco.

Il Bayern ha subito più sconfitte contro il Dortmund in tutte le competizioni che contro qualsiasi altra squadra (33, l'ultima 2-0 in casa a marzo).

Tuttavia, anche il Dortmund ha registrato più sconfitte contro il Bayern di chiunque altro (67).

“È la partita più importante in Germania, quella che ottiene la maggiore visibilità e penso che lo sarà per un bel po' di tempo”, ha detto Sahin.

“È speciale essere in questo ruolo per una partita del genere”.

Il Bayern ha vinto le ultime cinque partite di Bundesliga senza subire gol e può eguagliare il record di sei partite ottenuto con Pep Guardiola nel 2014 se vince senza subire gol contro il Dortmund.

“Il Bayern difende alto e questo crea spazi in difesa ma tiene lontani gli avversari”, ha detto l'allenatore del Dortmund.

“Ci saranno spazi in cui possiamo giocare, ma in alcune partite non hanno subito gol”.

“Abbiamo l’aspettativa di vincere in casa. Non c'è motivo di non avere questa aspettativa con sei vittorie su sei partite casalinghe. Ma il fatto è che il Bayern è avanti a punti e per noi è un’occasione per colmare il divario”.

Prev Post

Ruben Amorim abbandona lo stile di allenatore vecchio stile di Erik ten Hag a favore di un approccio specializzato e moderno – Man United Notizie e notizie di trasferimenti

Next Post

Guirassy del Dortmund è “un ulteriore passo avanti” per partecipare allo scontro con il Bayern, dice Sahin