Il manager del Manchester City Pep Guardiola ha dichiarato che Erling Haaland “non si sente a suo agio” fisicamente dopo essere stato sostituito all'inizio di un'amichevole pre-campionato.
Il prolifico attaccante è stato sostituito a metà tempo nelle ultime due amichevoli del City contro AC Milan e Barcellona. A poco più di due settimane dalla fine della nuova stagione di Premier League, Guardiola ha sollevato preoccupazioni per l'infortunio del nazionale norvegese.
Dopo il pareggio per 2-2 contro il Barcellona, ha dichiarato: “Erling non è a suo agio. Non vogliamo correre rischi. Ma prima o poi dovrà fare un passo avanti con gli allenamenti e i minuti di gioco. La stagione è lì, dietro l'angolo. Non vogliamo correre il rischio di perderlo per tre settimane o un mese. Sarebbe un problema.
Haaland di nuovo infortunato
“Non si sentiva bene ed è per questo che non ha giocato il secondo tempo. Il 67 percento della squadra è in vacanza. Ecco perché abbiamo bisogno dei giocatori. Allo stesso tempo, abbiamo delle alternative, Oscar (Bobb) sta facendo di nuovo un lavoro incredibile. Siamo contenti di molte cose”.
Haaland è stato il capocannoniere della Premier League nelle ultime due stagioni e ha giocato un ruolo chiave nei recenti trionfi del City. Se dovesse saltare l'inizio della stagione 2024-25, sarebbe un duro colpo per i campioni in carica e un'enorme spinta per i loro rivali.
Il City concluderà il suo tour negli Stati Uniti con una trasferta al Chelsea sabato, prima di affrontare il Manchester United a Wembley nel Community Shield il 10 agosto. Otto giorni dopo, inizierà la difesa del titolo in trasferta al Chelsea.