Guardiola “il miglior allenatore del mondo” nonostante le difficoltà, dice Slot

Arne Slot crede che Pep Guardiola sia ancora “il miglior allenatore del mondononostante le recenti difficoltà del Manchester City in vista dello scontro campione d'incassi ad Anfield domenica.

Il City non vince nelle ultime sei partite in tutte le competizioni, l'ultima delle quali lo ha visto sprecare un vantaggio di tre gol per pareggiare con il Feyenoord in Champions League.

Per la prima volta in quella che è stata la 942esima partita della sua carriera manageriale, Guardiola ha visto la sua squadra non riuscire a vincere una partita dopo essere stata in vantaggio di tre gol.

E il prossimo per i Citizens è il Liverpool di Slot, che mercoledì ha battuto il Real Madrid 2-0 diventando la prima squadra a qualificarsi per la fase a eliminazione diretta della Champions League.

Anche se il City ha perso le ultime tre partite di Premier League, tante quante nelle precedenti 47 partite combinate (V35 P9), Slot era fiducioso che Guardiola potesse cambiare la situazione.

“Tutti guardano i propri risultati ma se li affronti, li analizzi. Erano in vantaggio per 1-0 contro il Brighton e avrebbero potuto segnarne uno o due in più”, ha detto Slot.

“Avrebbero potuto essere due o tre gol in vantaggio contro il Tottenham e contro il Feyenoord – non è successo molte volte.

“Sono ancora una squadra molto, molto buona e uno dei motivi per cui penso che Pep Guardiola sia uno dei migliori allenatori al mondo – penso che sia il migliore – trova sempre soluzioni ai suoi problemi.

“Sappiamo tutti che troverà una soluzione, ma speriamo dopo domenica.”

Slot è stato anche in grado di fornire un aggiornamento sulla coppia difensiva Conor Bradley e Ibrahima Konate, che sembrava essersi infortunata nella vittoria contro il Madrid.

Nessun giocatore ha effettuato più contrasti (quattro), vinto più duelli (otto), vinto più falli (tre) o fornito più assist (uno) di Bradley contro i Blancos.

Anche Konate ha impressionato mercoledì, realizzando più intercettazioni (due) di tutti i suoi compagni di squadra del Liverpool, con Slot che ha affermato che la coppia era ancora in fase di valutazione in vista della visita del City ad Anfield domenica.

“Sono ancora in fase di valutazione, quindi è difficile sapere dove si trovano”, ha detto Slot.

“Aspettiamo e vediamo, ma non è mai un buon segno se i giocatori – Conor ho dovuto toglierlo e Ibou non è uscito dal campo come avrebbe dovuto dopo una partita così fantastica.

“Avrebbe dovuto fare un giro e applaudire i tifosi, ma sfortunatamente non ha potuto, quindi non è un buon segno.”

Ci sono state, tuttavia, buone notizie sulla forma fisica di Trent Alexander-Arnold, tornato in panchina per i Reds mercoledì ma rimasto in panchina.

Il nazionale inglese ha saltato le ultime tre partite tra club e nazionale per un infortunio al tendine del ginocchio.

Solo Mohamed Salah (22) ha creato più possibilità di Alexander-Arnold in Premier League per il Liverpool in questa stagione, con Slot che ha confermato che sarebbe idoneo a giocare da titolare contro il City.

“Come ho appena detto, sono ancora in fase di valutazione. Dobbiamo aspettare e vedere dove saranno questo fine settimana e dopo. Trento [Alexander-Arnold] sarà pronto per iniziare”, ha aggiunto Slot.

Prev Post

Luis Nani rivela cosa deve accadere al Man United affinché Ruben Amorim abbia successo – Man United News e notizie di trasferimento

Next Post

Denzel Dumfries festeggia il prolungamento “speciale” del contratto: “Amo l'Inter”