Pep Guardiola vorrebbe stravolgere i piani del Manchester City integrando in prima squadra Claudio Echeverri, soprannominato il “nuovo Messi”.
Di fronte a una serie di infortuni che stanno decimando il suo settore offensivo (Phil Foden, Jack Grealish e Kevin De Bruyne in particolare), Pep Guardiola potrebbe sconvolgere i piani del Manchester City integrando in prima squadra il giovane prodigio argentino Claudio Echeverri.
Inizialmente previsto per il Girona in prestito dopo il suo arrivo il prossimo gennaio, il 18enne potrebbe finalmente esordire con i colori degli Sky Blues prima del previsto. Secondo Lo specchioil tecnico spagnolo vorrebbe poter contare su di lui quest'inverno.
Una scommessa coraggiosa per rafforzare l'attacco
Rispetto a Lionel Messi, Claudio Echeverri è considerato uno dei più grandi prospetti del calcio argentino. Acquistato per 29 milioni di euro nel 2023 dai Citizens, ha continuato la sua crescita con il River Plate fino al termine della stagione in Argentina.
“Ha il talento e la maturità per affermarsi rapidamente” ha confidato alla stampa inglese una persona vicina a Pep Guardiola. Con un attacco indebolito e opzioni limitate, l'allenatore catalano spera che la creatività e l'entusiasmo del gioiello sudamericano diano nuova vita alla sua squadra.