Guardiola guida personalmente l'interesse del Manchester City per la “immensa” starlet da 34 milioni di sterline

Città di Manchester sono interessati ad acquistare un difensore da 34 milioni di sterline, adorato da Pep Guardiola, secondo un nuovo rapporto.

I Blues sono stati probabilmente molto più silenziosi di quanto la gente si aspettasse nella finestra di mercato estiva, dato che i campioni hanno portato solo due nuovi giocatori. Tuttavia, la mancanza di attività di mercato non ha impedito al Manchester City di iniziare di nuovo bene la stagione della Premier League, e hanno già bloccato un acquisto per il 2025.

Il Manchester City ha trovato l'accordo con la stella della MLS Christian McFarlane

I due nuovi acquisti del Manchester City sono stati Savinho, che è arrivato al club dal Troyes, e il sensazionale ritorno di İlkay Gündoğan dall'FC Barcelona. Guardiola ovviamente riteneva che la sua squadra non avesse bisogno di altri arrivi, nonostante il fatto che il club abbia perso Julian Alvarez all'Atlético Madrid.

Ma nonostante abbia ingaggiato solo due giocatori quest'estate, il Manchester City ha già messo gli occhi su potenziali affari da fare per il nuovo anno. È emerso che i Blues sono si avvicina la firma del giovane prodigio della MLS Christian McFarlane.

Si dice che il difensore diciassettenne, cresciuto nell'accademia del New York City, squadra della MLS, si unirà alla squadra blu del Manchester nel 2025, dopo che è stato raggiunto un accordo. Dato che McFarlane fa già parte del City Football Group, ha reso l'accordo più semplice da completare, e questo ha permesso loro di battere squadre come Arsenal, Bayern Monaco, Borussia Dortmund e Atlético Madrid nella firma.

Nel frattempo, oltre a cercare di ingaggiare McFarlane, il Manchester City sta anche cercando di lega Kevin de Bruyne e Rodri a nuovi contrattiin quanto mirano a far sì che due dei loro migliori giocatori impegnino il loro futuro nel club.

Il Manchester City è interessato alla starlet da 34 milioni di sterline adorata da Pep Guardiola

Secondo quanto riportato in Spagna da The Hard Tackle, Il Manchester City è interessato ad acquistare il difensore dello Sporting Ousmane Diomande nel 2025. Il rapporto afferma che Pep è un grande ammiratore del difensore e potrebbero cercare di battere la concorrenza per la sua firma facendo una mossa la prossima estate.

I Blues hanno già una vasta gamma di opzioni nella difesa centrale, dato che possono contare su giocatori del calibro di John Stones, Ruben Dias, Nathan Ake, Manuel Akanji e Josko Gvardiol. Ma Guardiola è un grande fan di Diomande, e si dice che questo faccia pendere la bilancia a favore del City.

L'internazionale della Costa d'Avorio è con la squadra portoghese da gennaio 2023 e finora ha giocato 60 volte per il club in tutte le competizioni, segnando quattro gol lungo il percorso. Lo Sporting vorrebbe idealmente tenere il difensore, ma questo rapporto afferma che cercherebbero circa 40 milioni di euroche ammonta a circa 34 milioni di sterline.

Le statistiche di Diomande allo Sporting Lisbona

Applicazioni

60

Obiettivi

4

Assiste

1

Statistiche come da Mercato dei trasferimenti

Il desiderio di Guardiola di ingaggiare il giocatore farà pendere la bilancia a favore del Manchester City quando si tratterà di ingaggiare Diomande, che una volta è stato descritto come “immenso” di Antonio Mango, osservatore U23.

Prev Post

I Broncos scrivono la storia con un accordo da record per Patrick Surtain

Next Post

De Rossi punterà su Federico Nardin della Primavera come quinta scelta difensiva centrale