Pep Guardiola si trova ad affrontare la prospettiva di perdere quattro partite consecutive per la prima volta nella sua carriera, ma è fiducioso che il Manchester City non abbia bisogno di ulteriori rassicurazioni.
Tutte e tre le recenti sconfitte del City sono arrivate in diverse competizioni, la prima caduta contro il Tottenham negli ottavi di finale della Coppa EFL, per poi proseguire con le sconfitte contro il Bournemouth in Premier League e lo Sporting CP in Champions League.
È la prima volta che i Citizens compiono una corsa simile da quando lo hanno fatto tra maggio e agosto 2021, mentre nella stessa stagione è la prima volta da aprile 2018.
In Premier League, gli uomini di Guardiola erano imbattibili da 32 partite prima della sconfitta contro il Bournemouth, e hanno perso solo due partite consecutive nella massima serie tre volte con lo spagnolo.
Lo spagnolo ha parlato apertamente dei recenti infortuni della sua squadra e sarà ancora una volta senza Jack Grealish, nonostante la sua recente convocazione con l'Inghilterra, John Stones e Ruben Dias per la trasferta a Brighton di sabato.
Punti di vista sui gabbiani! pic.twitter.com/qt1zRt1msy
— Manchester City (@ManCity) 8 novembre 2024
Bernardo Silva ha detto che la squadra era in un “posto oscuro” dopo la partita allo Sporting di martedì, ma Guardiola non crede di aver bisogno di fornire alcuna motivazione extra per aiutare i suoi giocatori a tornare a vincere.
“Non penso [the players need extra reassurance]. Certo, non siamo abituati a perdere tre partite in tre competizioni diverse, ma è il calcio, ed è successo”, ha detto Guardiola.
“Conosciamo il motivo per cui facciamo fatica, ma non vediamo l'ora che arrivi questa partita e dopo la sosta per le nazionali, dopodiché alcuni giocatori torneranno e si riprenderanno. Tutti i piccoli problemi che abbiamo con i giocatori saranno risolti. Spero.
“C’è sempre una prima volta [to lose four straight]. Si spera che non sia così.
“Venti minuti contro il Fulham non siamo stati bravi, contro il Bournemouth non siamo stati bravi, ma per il resto delle partite siamo stati bravi. Siamo bravi. Vedremo cosa succede”.