Guarda le luci Philips Hue in realtà aumentata prima di comprarle

Ancor prima dell'acquisto, ora è molto più semplice scegliere uno dei prodotti Philips Hue per l'illuminazione domestica intelligente: grazie infatti all'app associata è possibile scegliere il modello desiderato, per vedere in anteprima l'effetto che avrà nella nostra casa in tempo reale. realtà aumentata.

La nuova funzionalità è inclusa nell'ultimo aggiornamento 4.27.0 rilasciato su App Store per iPhone e iPad. Si precisa che l'anteprima delle luci smart Philips Hue in Realtà Aumentata è attualmente disponibile esclusivamente sui modelli iPhone e iPad dotati di sensore LiDAR, sono quindi esclusi tutti gli altri dispositivi Apple e Android.

Per l'universo del robottino verde, è probabile che in futuro venga rilasciato un aggiornamento per supportare i terminali Android dotati di LiDAR, ma per il momento non è dato saperlo.

Una volta scaricata l'app Philips Hue o dopo l'aggiornamento alla versione più recente, la funzione Prova le luci con AR viene visualizzato come primo elemento nella parte superiore della schermata iniziale. Per utilizzarlo non è necessario creare un account né inserire dati personali.

Selezionando Prova le luci con AR puoi scorrere l'elenco contenente una dozzina di luci, lampade e clip Philips Hue. Una volta scelto il modello e il colore desiderato, la stanza può essere visionata tramite la telecamera: l'utente può toccare per indicare dove posizionare la luce intelligente Philips Hue.

La resa a schermo è funzionale, anche se in alcuni scatti la grafica del prodotto Philips Hue non sempre appare perfettamente integrata con oggetti e pareti reali. Per facilitare la scelta è possibile ammirare l'anteprima anche in realtà aumentata con la luce Philips Hue accesa e spenta, di giorno o di notte o anche con illuminazione reale.

Guarda le luci Philips Hue in realtà aumentata prima di acquistarleGuarda le luci Philips Hue in realtà aumentata prima di acquistarle
Schermate

Tra le altre novità dell'ultimo aggiornamento c'è la funzione Do Not Disturb, utile per personalizzare il funzionamento delle luci in abbinamento a videocamere e sensori di movimento. Non manca poi la possibilità di programmare gli interruttori Hue e compatibili per l'avvio e la sperimentazione dei timer, utile anche per la funzione che simula la presenza di persone quando la casa è vuota.

Tutte le novità di Philips Hue sono disponibili da questa pagina, mentre per tutti gli articoli su domotica, sicurezza, risparmio energetico, green economy e vivere sostenibile potete consultare la sezione dedicata CasaVerdeSmart di macitynet

Prev Post

La MU non ha contattato Thomas Tuchel

Next Post

Vergogna a San Siro, tifoso dell’Inter mima il gesto dell’aereo di Superga: il video