Ancor prima dell'acquisto, ora è molto più semplice scegliere uno dei prodotti Philips Hue per l'illuminazione domestica intelligente: grazie infatti all'app associata è possibile scegliere il modello desiderato, per vedere in anteprima l'effetto che avrà nella nostra casa in tempo reale. realtà aumentata.
La nuova funzionalità è inclusa nell'ultimo aggiornamento 4.27.0 rilasciato su App Store per iPhone e iPad. Si precisa che l'anteprima delle luci smart Philips Hue in Realtà Aumentata è attualmente disponibile esclusivamente sui modelli iPhone e iPad dotati di sensore LiDAR, sono quindi esclusi tutti gli altri dispositivi Apple e Android.
Per l'universo del robottino verde, è probabile che in futuro venga rilasciato un aggiornamento per supportare i terminali Android dotati di LiDAR, ma per il momento non è dato saperlo.
Una volta scaricata l'app Philips Hue o dopo l'aggiornamento alla versione più recente, la funzione Prova le luci con AR viene visualizzato come primo elemento nella parte superiore della schermata iniziale. Per utilizzarlo non è necessario creare un account né inserire dati personali.
Selezionando Prova le luci con AR puoi scorrere l'elenco contenente una dozzina di luci, lampade e clip Philips Hue. Una volta scelto il modello e il colore desiderato, la stanza può essere visionata tramite la telecamera: l'utente può toccare per indicare dove posizionare la luce intelligente Philips Hue.
La resa a schermo è funzionale, anche se in alcuni scatti la grafica del prodotto Philips Hue non sempre appare perfettamente integrata con oggetti e pareti reali. Per facilitare la scelta è possibile ammirare l'anteprima anche in realtà aumentata con la luce Philips Hue accesa e spenta, di giorno o di notte o anche con illuminazione reale.
Tra le altre novità dell'ultimo aggiornamento c'è la funzione Do Not Disturb, utile per personalizzare il funzionamento delle luci in abbinamento a videocamere e sensori di movimento. Non manca poi la possibilità di programmare gli interruttori Hue e compatibili per l'avvio e la sperimentazione dei timer, utile anche per la funzione che simula la presenza di persone quando la casa è vuota.
Tutte le novità di Philips Hue sono disponibili da questa pagina, mentre per tutti gli articoli su domotica, sicurezza, risparmio energetico, green economy e vivere sostenibile potete consultare la sezione dedicata CasaVerdeSmart di macitynet