Intervenuto durante la celebrazione del ricordo di Paolo Rossi al Museo FIFA di Zurigo, il Presidente della FIGC, Gabriele Gravina ha parlato di vari temi. Ecco le sue dichiarazioni:
Sul caso plusvalenze della Juventus: “Report ha fatto attacchi ingiusti basati solo ed esclusivamente su dati falsi. La giustizia ha i suoi tempi. Quella sommaria non va bene, bisogna avere tutti gli elementi.”
Sulla crisi causata dal Covid: “In questi mesi i club si sono fatti carico di molti oneri e non hanno ricevuto nessun aiuto, perdendo introiti importanti. Basti pensare ai 22 milioni di spettatori in meno a causa degli stadi chiusi. Nonostante questo, il calcio è ripartito insieme ad altri 12 settori merceologici, assicurando 1,2 miliardi di gettito fiscale.“
Sulla candidatura dell’Italia a Euro 2028: “L’Italia c’è. Vorremo organizzare uno dei prossimo eventi sportivi, che sia un Mondiale o un Europeo. Ci serve un grande evento per attivare il rilancio delle infrastrutture e servirà come test delle capacità organizzative.”
Sul caso Suarez: “Sul caso si è valutata la situazione e si è giunti ad una decisione. Nella prima parte dell’inchiesta non ci sono stati gli elementi per procedere, quindi si va verso l’archiviazione. Ci sarà una seconda inchiesta per i dirigenti coinvolti e aspettiamo che arrivino tutti gli atti.”
Fonte: gianlucadimarzio.com
LEGGI ANCHE:Champions League, ottavi di finale: i possibili incroci di Inter e Juventus