Gravina: “L’Italia si candiderà per Euro 2028. Report? Attacchi su dati falsi”

Intervenuto durante la celebrazione del ricordo di Paolo Rossi al Museo FIFA di Zurigo, il Presidente della FIGC, Gabriele Gravina ha parlato di vari temi. Ecco le sue dichiarazioni:

Sul caso plusvalenze della Juventus: Report ha fatto attacchi ingiusti basati solo ed esclusivamente su dati falsi. La giustizia ha i suoi tempi. Quella sommaria non va bene, bisogna avere tutti gli elementi.”

Sulla crisi causata dal Covid: “In questi mesi i club si sono fatti carico di molti oneri e non hanno ricevuto nessun aiuto, perdendo introiti importanti. Basti pensare ai 22 milioni di spettatori in meno a causa degli stadi chiusi. Nonostante questo, il calcio è ripartito insieme ad altri 12 settori merceologici, assicurando 1,2 miliardi di gettito fiscale.

Sulla candidatura dell’Italia a Euro 2028: L’Italia c’è. Vorremo organizzare uno dei prossimo eventi sportivi, che sia un Mondiale o un Europeo. Ci serve un grande evento per attivare il rilancio delle infrastrutture e servirà come test delle capacità organizzative.”

Sul caso Suarez: “Sul caso si è valutata la situazione e si è giunti ad una decisione. Nella prima parte dell’inchiesta non ci sono stati gli elementi per procedere, quindi si va verso l’archiviazione. Ci sarà una seconda inchiesta per i dirigenti coinvolti e aspettiamo che arrivino tutti gli atti.”

Fonte: gianlucadimarzio.com

LEGGI ANCHE:Champions League, ottavi di finale: i possibili incroci di Inter e Juventus

Prev Post

Lazio-Galatasaray: le formazioni ufficiali

Next Post

Roma, Mourinho: “Non si può vincere 2-0 e poi perdere tutti quei palloni. Non accetto i due gol subiti”