Luis Diaz e Trent Alexander-Arnold in azione per il Liverpool (foto di Julian Finney/Getty Images)
È stato riferito che una combinazione di fattori potrebbe vedere il Real Madrid intensificare la ricerca del terzino destro del Liverpool Trent Alexander-Arnold questo gennaio.
La nazionale inglese lo è prossimo alla fine del suo contratto con il Liverpoolil che significa che potrebbe andarsene a parametro zero a fine stagione se non dovesse concordare un nuovo contratto.
Secondo ABCAlexander-Arnold finora si rifiuta di mettere nero su bianco un nuovo contratto con il Liverpool, mentre Il Real Madrid vuole disperatamente rinforzare il terzino destro a causa dell'infortunio riportato da Dani Carvajal.
“Qual è il punto!” L’esplosione esplosiva del Liverpool ha improvvisamente MOLTO senso…
Alexander-Arnold è uno dei migliori terzini destri del calcio mondiale, quindi potrebbe essere l'ideale per sostituire Carvajal al Bernabeu, e sembra che il grave infortunio dello spagnolo potrebbe spingere i Blancos a provare a portare avanti questo accordo.
Tuttavia, ABC suggerisce anche che, nonostante ciò, il Liverpool sicuramente non lascerà andare Alexander-Arnold a metà stagione, mentre non ci si aspetta che il giocatore stesso spinga per un'uscita per non inasprire il suo rapporto con il suo club per ragazzi.
Quale futuro per Trent Alexander-Arnold?
Alexander-Arnold potrebbe non trasferirsi questo gennaio, ma resta il fatto che non ha ancora firmato un nuovo contratto con la LFC e questa deve essere una grande preoccupazione per tutti coloro che sono associati al club.
Il 26enne è un talento di livello mondiale e potrebbe sicuramente giocare praticamente per chiunque al mondo, quindi non sarà a corto di offerte se dovesse finire per scadere il suo contratto.
Una consolazione per il Liverpool è almeno che Alexander-Arnold sembra essere un obiettivo primario per il Real Madrid, il che significa che probabilmente non finirà per lasciarlo per rafforzare un rivale della Premier League.
Ma è comunque un duro colpo per i Reds poiché ora sono sempre più vicini a perdere un giocatore così importante gratuitamente, quando sicuramente avrebbe un prezzo richiesto forse fino a 100 milioni di sterline se fosse sotto contratto per un periodo più lungo.