GRAEME SOUNESS ha ripreso la sua faida con una delle stelle più importanti del Manchester United.
E questa volta è il capitano Bruno Fernandes a essere preso di mira.

4

4
Souness è intervenuto al podcast Three Up Front di William Hill insieme a Troy Deeney e Simon Jordan.
Souness ha criticato l'atteggiamento generale di Fernandes in campo e ha sottolineato un momento che non gli è piaciuto dell'attuale capitano del Manchester United di due stagioni fa.
Souness ha affermato: “Se si considerano i leader del calcio moderno, un esempio è il Manchester United, una delle più grandi istituzioni del calcio mondiale.
“Il capitano del club è Bruno Fernandes. Quando erano sotto per 3-0 contro il Liverpool un paio di stagioni fa, ha semplicemente gettato la spugna… è il capitano! Se non altro, dovrebbe continuare a dare il suo contributo, correndo in giro con entusiasmo e aiutando i suoi compagni di squadra.
“Non credo che Fernandes possa cambiare quell'aspetto di sé stesso: è parte di lui. Quando alza le spalle e getta le braccia, è semplicemente lui.”
Ha aggiunto: “Penso che i leader nel gioco moderno tendano a nascondersi. Non vogliono esporsi, essere ritenuti responsabili o farsi avanti e prendersi la colpa. L'esempio più recente è stato agli Europei.
“Quando l'Inghilterra stava attraversando un periodo difficile con i media, era [Jude] Bellingham, uno dei membri più giovani del gruppo, era lì a parlare con loro a nome della squadra.
“Avrebbe dovuto essere uno degli ultimi a salire perché avrebbero dovuto salire i giocatori più anziani.”
Fernandes è stato criticato durante la sua permanenza allo United per le sue proteste in campo.


4

4
SPECIALE CASINÒ – LE MIGLIORI OFFERTE DI BENVENUTO DEL CASINÒ
Ma ha avuto successo allo United da quando l'estate scorsa ha assunto la carica di capitano da Harry Maguire: sotto la sua guida, il club ha vinto la FA Cup.
Ma i risultati deludenti in campionato hanno portato il club all'ottavo posto in Premier League.
Fernandes ha affrontato le critiche alle sue azioni in campo in un'intervista rilasciata a maggio al quotidiano portoghese A Bola, in cui ha affermato: “il suo [being demanding] spesso trasmette l'immagine di un cattivo carattere, perché deriva dal modo in cui viviamo il gioco, da quanto siamo intensi… e i giocatori intensi sono difficili da capire.
“Ho questa idea che probabilmente ci sono molte persone a cui non piacciono certe cose che faccio, ma in ogni spogliatoio in cui vado, dico sempre che se un giocatore non si sente a suo agio con il modo in cui gli parlo, con il modo in cui gli trasmetto il messaggio, sono disposto a non farlo o a provare a farlo in un altro modo.
Alla domanda se i giocatori lo abbiano mai affrontato per le sue critiche in campo, Fernandes ha risposto: “Non ho mai ricevuto un confronto del tipo 'non parlarmi in quel modo'”.
“Ho avuto l'impressione che i giocatori si sentano molto depressi se qualcuno parla con loro o se sono io a parlare con loro.
“È un po' naturale. Non penso molto a questo problema. Molte volte va bene, molte volte va male. Ci sono persone a cui piace, altre a cui non piace.
“Ci sono persone che vedono l'indicare come un vanto, perché per noi sul campo è difficile trasmettere messaggi nel modo in cui stiamo parlando qui. È praticamente impossibile.
“Di solito, dobbiamo usare di più le braccia, i gesti. Siamo troppo lontani l'uno dall'altro per riuscire a capire i messaggi che vogliamo trasmetterci.”
In passato Souness aveva avuto una lite tristemente nota con l'ex stella del Manchester United Paul Pogba.
La squadra completa del tour pre-stagionale del Man Utd
Portieri: Tom Heaton, Demot Mee, Andre Onana, Radek Vitek.
Difensori: Harry Amass, Rhys Bennett, Jonny Evans, Will Fish, Victor Lindelof, Harry Maguire, Sam Murray, Aaron Wan-Bissaka, Leny Yoro.
Centrocampisti: Casemiro, Toby Collyer, Christian Eriksen, Hannibal, Jack Fletcher, Sam Mather, Scott McTominay, Mason Mount, Maxi Oyedele, James Scanlon.
Attaccanti: Antony, Amad, Rasmus Hojlund, Marcus Rashford, Jadon Sancho, Ethan Wheatley.
Feriti segnalati: Tyrell Malacia
Escluso: Joshua Zirkzee, Altay Bayindir, Diogo Dalot, Bruno Fernandes, Alejandro Garnacho, Kobbie Mainoo, Lisandro Martinez, Facundo Pellistri e Luke Shaw.
NOTIZIE SUI TRASFERIMENTI DEL MAN UTD IN DIRETTA: Tutte le ultime offerte e voci da Old Trafford