La leggenda del Liverpool Graeme Souness si è scagliata contro Mohamed Salah definendolo il “giocatore più egoista che abbia mai visto”.
Il futuro di Salah ad Anfield è stato messo in dubbio a causa dell'interesse dell'Arabia Saudita e di una lite sulla linea laterale con Jurgen Klopp durante il pareggio per 2-2 contro il West Ham lo scorso fine settimana.
Nonostante sia collegato ad un allontanamento, recenti rapporti hanno indicato che i Reds si aspettano che l'egiziano trascorra almeno un'altra stagione con il club.
Souness si scaglia contro Salah
Il 31enne è stato uno degli interpreti più costanti del Liverpool in questa stagione, nonostante la sua forma sia peggiorata durante il run-in, che lo ha visto cadere in panchina.
Il nazionale egiziano è il capocannoniere del Liverpool con 17 gol in Premier League in 29 presenze, e sembra che il club abbia deciso di prendere in considerazione il suo futuro con la scadenza del suo contratto nel 2025.
Anche se le indicazioni sono che il club vuole che Salah resti per un'altra stagione minima, Souness crede che l'attaccante andrà avanti in estate.
“IO credo che Mohamed Salah se ne sia andato e lasci il Liverpool, hÈ stato favoloso per il Liverpool, ma se lascia la Pro League saudita allora sarà la stella più grande in quella parte del mondo”, ha detto Souness Podcast Three Up Front di William Hill.
“Senza dubbio ha un'opinione eccezionalmente alta di se stesso, e sarà stato arrabbiato per non aver iniziato la partita contro West Ham la settimana scorsa.
“Penso che la situazione con Jurgen Klopp è stata una reazione al fatto di essere entrato in campo solo a 10 minuti dalla fine, era più Salah che Klopp in quello scontro.
“Salah è il giocatore più egoista che abbia mai avuto assistito, esanche prima di quella partita, ogni volta che Klopp lo toglie, non ne è mai contento.'
“Questo è quello che vuoi dai tuoi giocatori, se li togli su due gol, dovrebbero voler restare per segnarne un terzo.
“Quando Sadio Manè era lì litigavano continuamente.
Salah è stato sensazionale per il Liverpool dopo il suo arrivo dall'AS Roma nel 2017, segnando 210 gol in 346 presenze, vincendo tutto quello che c'era da vincere.
Quando alla fine deciderà di terminare la sua carriera ad Anfield, diventerà senza dubbio una leggenda.